Entra

Visualizza la versione completa : Ciclidi sudamericani e Betta..

blackrose
23-05-2006, 20:43
So che puo' essere un ostrano accoppiamento, quasi da "fritto misto", pero' a livello di valori ci siamo. Ph 7.0 Gh>5 KH>Na (l oterro' sui 4)

Scalari M+F
apistogramma cacautoides 1m + 2f
betta femmina magari anche un maschio se i ltutto andra' bene.
red cherry 15

Questa e' la popolazione che andra' a finire nel mio acquario.
Perchè la domanda?
Perchè ho questa bettina femminuccia che mi sta tanto a cuore :( e se a livello caratteriale va d'accordo con le altre bestioline dell'acquario vorrei tenerla, altrimenti
regalasi a veri amanti animali.

Era Piccola e deperita, la presi in un negozio non troppo lontano da qua, mi ha fatto una pena unica, e decisi di comprarla, essendo consapevole che probabilmente nn avrebbe passato il viaggio dal negoziio a casa mia, però ce l'ha fatta #21, e dopo un mese circa si e' completamente ripresa, le ho dato vitamine, cibo vivo, surgelato, secco, di tutto, adesso ha messo una bella panzetta e nuota spensierata.

Quindi adesso io voglio che viva sempre in queste condizioni.
Adesso la alimento tutti i giorni con zanzare, zanzaroni, verdure bollite, e lumachine che raccolgo nell'acquario, speso prende anche da mangiare dalle mie mani. Mi ci sono affezionato tantissimo e come ho detto mi dispiace veramente tanto lasciarla al suo destino.. :(

aster
23-05-2006, 21:18
Ciao,
io di questi pesci non me ne intendo molto, so che gli scalari vogliono vasche molto grandi per vivere, e non credo che con gli apistogramma possano stare bene come valori :(scalari:7 =< gH >= 10 2 =< kH >= 5 6,0 <= pH >= 7,5 NO2=0 mg/l NH3/NH4=0 mg/l NO3 piu' basso possibile
apistogramma:pH = 6,8 kH = 4 gH = 4 NO2 = 0 NO3 = pochi, temperatura = 27 c°).)...però mi posso sbagliare...
per gli altri non so... #24 #24

blackrose
23-05-2006, 21:35
Sui valori nn dovrebbero esserci i problemi, almeno guardando le schede di ap..

Scalari Ph 7/7.5 Apistogramma cacautoides idem e betta splendens pure..

I betta ho letto che stanno anche in acque morbide con gh 5/6 e kh 4/5 gli scalari si troverebbero bene e gli apistogramma idem.

Anche se a me hanno consigliato per gli scalari un ph di 6.5 nella sezione ciclidi sudamericani.

Il mio cruccio e' a livello comportamentale, tutte e tre le specie n sono stinchi di santo, gli apistogramma in primis, e nn vorrei si creassero liti che sofcerebbero nel peggiore dei modi..

Beh al limite provero' se vedo che e' una convivenza impossibile trovero una casa migliore alla mia bambina :)

blackrose
24-05-2006, 14:08
Quindi se nn ci sono sbattimenti caratteriali, procedo con la prova, non credo di rischiare moltissimo, ormai e' ambientata al 100% e ha tanti rifugi dove andare a nascondersi :)
Vedremo coem si comportera' con i nuovi coinquilini, e come i nuovi coinquilini si comporteranno con lei, se nn vanno d'accordo li metto tutti sul barbeque e lascio solo lei in compagnia di altre femmine ed un maschio. #36#

#include
24-05-2006, 14:13
#07 #07 Mi hanno detto betta e scalari non insieme..sono entrambi territoriali..poi fai te!!!! ;-) ;-)

blackrose
24-05-2006, 17:32
Anche solo la femmina? Non e' cattiva :(

Beh se e' per questo anche gli apisto sono territoriali, per l'appunto l'ho specifgicato nessuno dei tre e' uno stinco di santo, soltanto le red cherry :P