Visualizza la versione completa : illuminazione vasca 60x40x55
una solo domanda:
per una nanoreef da circa 108 litri lordi meglio una e.shine aquabeauty da 70 o 105w?
oppure consigli su altre plafoniere?
grazie
Manuelao
20-01-2014, 22:07
ATI 6x24
vorrei stare su una plafo led, e sopprattutto con dei costi non esagerati!
gian.luca
20-01-2014, 23:34
La 105.
metti la 105w, è completamente dimmerabile, e potrai adattare l'intensità secondo il tipo di coralli che vorrai allevare.
grazie!
ma è una buona plafo o una ciofeca?
ALGRANATI
21-01-2014, 08:20
grazie!
ma è una buona plafo o una ciofeca?
:-D:-D e qui si potrebbe aprire un conflitto a livello mondiale.:-D
adesso arriverà qualcuno che sosterrà che è la migliore plafoniera del mondo
un altro che dirà che per quello che costa è eccezionale
poi arriverà qualcun altro che dirà che lui la utilizzerebbe solo come luce di cortesia in corridoio per la notte .......
insomma.....non capirai una mazza e comprerai quello che ti sembra migliore . :-)
diciamo che l'idea non è di comperare la migliore plafoniera sul mercato a prezzi stracciati!
chiedevo solo se poteva andare bene come prima plafoniera per un primo nanoreef. tutto qui :P
secondo me, siccome preferisci i led, va bene
;-)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
gian.luca
21-01-2014, 16:46
Ma si che può andar bene, se ti piace lo spettro che emette e soprattutto se la compri ad una cifra che ritieni congrua e preferisci i led ad altre sorgenti.
Comincia piano, con animali non delicati, aspetta un po' per prendere qualche sps, magari mettiti dentro prima una montipora e gestiscila con attenzione (non fare come me che non ho resistito e dentro ho due montipore, una chesterfidensis, una acropora blu di cui non conosco il nome e una caliendrum sotto una razor 16000 K in fase di avvio.... povero me e il mio portafogli, speriamo bene #28d# ).
Piano piano capirai fino a dove spingerti.
dai un'occhiata alle plafo della corallinea, sino molto simili come impostazione
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
guarda anche la Razor, l'ho vista illuminare belle vaschette di sps;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |