PDA

Visualizza la versione completa : Deposizione scalari

pegasus
20-01-2014, 20:12
Ciao ragazzi, oggi la mia giovane coppia sta facendo la loro prima deposizione. Premetto che sono in una vasca di comunità con dei rivali come scalari e ancy. Ma sta succedendo una cosa che non mi è mai capitata: mentre la femmina depone nel tubo in alto di aspirazione del filtro (che ho spento)si staccano le uova. Purtroppo il maschio non ci sta tanto dietro a fecondare perché è infastidito dall'altro scalare maschio. Vi è mai capitato?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

bettina s.
21-01-2014, 10:31
può capitare certamente, proprio perché la coppia è inesperta, che abbiano scelto una superficie poco adatta. In vasca ahi piante a foglia larga e alte, come una echinodorus? perché in genere questo è il tipo di supporto preferito per la deposizione. Riattiverei i lfiltro quanto prima.

pegasus
21-01-2014, 18:19
Ciao. Come piante ho solo delle valisnere...comunque stamattina le uova sono scomparse. Ma lo sapevo già. Adesso faranno un po' di esperienza per le prossime 3/4 covate. Speriamo bene per il futuro. Naturalmente più avanti cercherò di isolare la coppia in modo da tenerli tranqiilli in modo che il maschio non sia disturbato e possa fecondare le uova. Al momento sviluppano il loro istinto a difendere le uova. Grazie.

pegasus
28-01-2014, 00:27
Vorrei inserire un video...per farvi vedere la deposizione...come posso fare?