Visualizza la versione completa : reincollare la vasca che perde
igorbolo
23-05-2006, 19:52
coem potete leggere sul TECNICA MARINO la mia vasca elos ha cominciato a perdere a metà sul vetro anteriore , dopo aver telefonato a negozi di firenze per un consiglio, mi è stato detto di eliminare con una lametta il silicone che c'è tra la alstra di fondo e quella anteriore, senza togliere quello che fa spessore tra i 2 vetro, pulire a morte con acetone o trielina e rimettere il silicone,
da tutti mi è sttao consigliato di usare un silicone acetico qulunque tipo va bene, io ho preso il saratoga nero, visto che molti negozianti nel giro di telefonate l'hanno nominato , volevo sapere se stò procedendo bene
A mio parere, stai procedendo nell'unica direzione possibile!
Se una giuntura comincia a perdere, l'unico rimedio è asportare il silicone che non aderisce più, sgrassare e risiliconare (facendo più passate distanziate in maniera tale che si asciughino bene!).
Per quanto riguarda il silicone: ok per l'acetico, fai solo attenzione che non abbia additivi in aggiunta, tipo antimuffa!
secondo me sbagli perchè la tenuta della vasca è data proprio dal silicono che unisce i due vetri e non dallo strato di copertura.
a te conviene risiliconare totalmente il vetro che perde.siccome la vasca deve durare anni e non poco tempo con un rimedio come dici te per me non saresti sicuro nel tempo.infine a me è stato sconsigliato il saratoca per vasche sopra i 100litri
ciao ale
Anche io ho una Elos e tremo a sentire queste cose...
igorbolo
24-05-2006, 17:36
il fatto è che non mi si è staccato un lungo tratto di silicone , non si vede neanche dove è il foro, ci saranno due piccoli fori solamente.
per il silicone, il saratoga mi è stato consigliato da diversi negozianti, è acetico nero , in cosa potrebbe mai differire da quello dow corning?
E compra quello giusto, no?
Hai voglia di scoprire perchè meglio uno dell'altro?
Costerà 10 euro al max...
Apter_71
24-05-2006, 21:17
per il silicone, il saratoga mi è stato consigliato da diversi negozianti, è acetico nero , in cosa potrebbe mai differire da quello dow corning?
Ciao
Infatti cambia poco dalle due marche.
Se vuoi un silicone serio prendi il Torggler o Berner.
Ciao
igorbolo
25-05-2006, 13:45
il problema non è del costo oviamete, è della reperibilità tutto qui
ma mi sbaglio o la elos sventola una garanzia di 15 anni ?
ma stai sicuro che questo è uno dei casi per cui non copre !! ;-)
igorbolo
25-05-2006, 15:44
qualcuno sa dove posso trovare il torggler a Firenze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |