Visualizza la versione completa : betta
Ma è vero che un maschio di pesce combattente in un acquario molto grande riesce a convivere anche con altre specie di pesci?
certo...hai 2000 lt d'acqua? :-D
guarda...nn so ke dirti...alcuni dicono di si...però l'acquario deve essere davvero piantumato e davvero grande...anke se prima o poi i pesci si inontreranno...e li so cavoli...
ciao pulsar #22
Certo, il Betta è detto combattente perchè combatte con altri maschi Betta, mica perchè picchia tutti.
Come tanti altri pesci poi non va d'accordo con pesci dalle pinne vistose, ma se lo abbini a pesci tipo rasbore non c'è problema.
balantio
23-05-2006, 21:52
si convive bene con altre specie come ha detto wildman.io ne ho uno in 130lt con guppy e altri pecilidi.(lo so che non si fa) :-))
Sono aggressivi soprattutto con altri betta ed altri anabantoidei.
discus10
24-05-2006, 11:57
QUOTO... povero tricho...... :-D
Discus, contro un trichogaster non penso che avrebbe la meglio sicuramente un betta, sono abbastanza tosti i tricho. Per Lis, i colosa fanno parte della stessa famiglia dei betta e sono tutti e due molto territoriali, infatti è sconsigliata la convivenza anche tra due maschi di colisa. Se hai un acquario di non meno di 100l puoi provare ma sottoporresti i pesci ad uno stress inutile
Quindi evito...nonostante i 120 litri del mio acquario non voglio rischiare...
Grezie mille #25
A volte i pesci hanno caratteri diversi, io stesso ho betta che sono agnellini(tranne che tra di loro #18 ) e betta che sembra ce l'abbiano con il mondo. Pensa che se metto le dita in vasca sembra vogliano sbranarmi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |