Visualizza la versione completa : alimentazione anemoni e pomodori
sto alimentando gli anemoni e i pomodori con delle pastiglie di plankton...vanno bene?ogni quanto conviene dargliele? #36#
cesare58
24-04-2005, 01:07
Ipomodori alimentali con mezzo gambero ogni 4 giorni e' meglio
vale lo stesso x gli anemoni? -98
Gennariello
02-05-2005, 16:35
Io faccio dei pezzetti di gambero, di pesce o di cozze, li infilzo su un legnetto e con quello li piazzo proprio sui tentacoli sia degli anemoni che dei pomodori. Loro sembrano apprezzare. Non esagerare col cibo perché oltre ai problemi di inquinamento rischi che gli anemoni si separino, come é accaduto a me.
Non esagerare col cibo perché oltre ai problemi di inquinamento rischi che gli anemoni si separino, come é accaduto a me. in che senso si separano??? #28g
ANDREA 80
08-05-2005, 12:03
io perferisco alimentarli con piccole dosi, a giorni alterni
Gennariello
09-05-2005, 12:54
Nel senso che prima ne hai uno e poi ne trovi due!
maurizio ciolli
10-05-2005, 17:29
Sono d'accordo su quanto sopra consigliato. Mi permetto di aggiungere che se gli invertebrati continuano a mangiare cibo (es. pezzi di gambero piuttosto che di muscolo) posto direttamente sui tentacoli, questi ultimi divengono meno lunghi e meno affusolati. io preferisco alternare cibo in pezzi con cibo più piccolo come artemie intere, copepodi e dafnie ecc. Sembrano più in forma e sempre all'erta! #18
Ciao, Maurizio.
cesare58
11-05-2005, 10:09
Vorrei un consiglio...a me succede che se tento di mettere un po' di cibo in vasca per i gamberetti e le due bavose che ho, questo finisce sempre tra i tentacoli delle attinie, questo grazie alla corrente che c'e' in vasca, avete qualche sistema per ovviare a questo problema?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |