PDA

Visualizza la versione completa : consigli sulla gestione

marcover
20-01-2014, 14:50
ciao a tutti , se si potesse scegliere tra le varie tipologie di gestione quale è la più funzionale o per lo meno quella che da più benefici tra: berlinese classico, dsb classico , berlinese con poche rocce + criptica , berlinese con poche rocce e sump con rocce e alghe superiori ovviamente illuminata???

Stefano G.
20-01-2014, 16:25
dsb con criptica e rifugio ad alghe

marcover
20-01-2014, 16:44
dsb con criptica e rifugio ad alghe

schermando le due vasche , oppure è lo stesso se arriva della luce nella criptica

Stefano G.
20-01-2014, 18:22
anche se arriva un po di luce riflessa non fa nulla

marcover
20-01-2014, 18:32
anche se arriva un po di luce riflessa non fa nulla

e come faresti girare l'acqua? in caduta dalla vasca prima sul refugium poi nella criptica e poi schiumatoio , o come??

Stefano G.
20-01-2014, 18:41
e come faresti girare l'acqua? in caduta dalla vasca prima sul refugium poi nella criptica .....

e poi schiumatoio , o come??

se ne puo fare a meno ;-)

ALGRANATI
20-01-2014, 21:25
secondo me , quella che da meno problemi è berlinese con Criptica.

marcover
21-01-2014, 09:07

se non sbaglio tu hai un dsb,dunque se consigli berlinese con criptica il dsb qualche problema lo da, in ogni caso pensi che le alghe superiori non servono molto??
------------------------------------------------------------------------

e come faresti girare l'acqua? in caduta dalla vasca prima sul refugium poi nella criptica .....

ma secondo te questa soluzione è per tutti, oppure per esperti come te? io ora ho un berlinese e mi affascina il dsb però leggengo in giro ho la sensazione che comunque sia più complicato a lungo andare...

Stefano G.
21-01-2014, 15:43
se ci riesco io puo riuscire chiunque ;-)

marcover
21-01-2014, 17:31
se ci riesco io puo riuscire chiunque ;-)

si si, dopo si vede che acquari hai e quel "se ci riesco io" perde di credibilità...comunque tu ritieni che berlinese con criptica per lasciare più spazio in vasca, sei peggio che dsb con criptica al limite per recuperare le rocce avvanzate???

ALGRANATI
22-01-2014, 21:55

se non sbaglio tu hai un dsb,dunque se consigli berlinese con criptica il dsb qualche problema lo da, in ogni caso pensi che le alghe superiori non servono molto??
------------------------------------------------------------------------

ma secondo te questa soluzione è per tutti, oppure per esperti come te? io ora ho un berlinese e mi affascina il dsb però leggengo in giro ho la sensazione che comunque sia più complicato a lungo andare...

tu hai chiesto la + semplice e la + funzionale;-) , la meno problematica.
Il DSB ha delle regole ben precise e degli scogli da superare quali patine e alghe strane.

:-)