Entra

Visualizza la versione completa : piccolo skimmer

pesce87
20-01-2014, 14:10
qualcuno lo ha mai provato o visto in azione?
cosa ne pensate?
http://www.aquariumline.com/catalog/blau-aquaristic-nano-skim-schiumatoio-interno-appeso-nano-acquari-fino-p-16353.html

arianna91
20-01-2014, 14:33
ciao! io ce l ho nel mio nano da 30 litri e ti dico che per essere uno schiumatoio così piccolo è una bomba, è un po' difficile da regolare all inizio ma tempo una settimana ce la fai, lo regoli in base al livello dell acqua … una volta regolato a me funziona benissimo e schiuma da paura!
penso che lo trasporterò anche nel mio nuovo 60 litri perché funziona molto bene, il secchiello è piccolino ma nel mio lo svuoto una volta alla settimana …
e una cosa importante è che per essere così piccolino NON è a porosa ma funziona come uno schiumatoio normale
------------------------------------------------------------------------
anzi ti dirò di più io ho questo qui, è identico però invece che essere della blau è della reef octopus .. risparmi 30 euro …
poi dipende in che vasca devi metterlo
http://www.aquariumline.com/catalog/reef-octopus-ns80-nano-skimmer-p-17118.html

pesce87
20-01-2014, 14:52
Ma tu li hai entrambi o hai solo quello octopus?
Poi vorrei chiederti da quanto tempo gira nela tua vasca. Ah, mica è sensibile al livello dell'acqua, ha una pompa vero?
Grazie ancora

arianna91
20-01-2014, 14:58
io ho quello della refe octopus ma è identico cambia la marca, perché ho visto funzionare dal vivo quello della blau ed è identico… forse quello della blau è leggermente più lungo!
certo ha una pompa come in foto, e gira nella mia vasca da quasi 7 mesi più o meno e schiuma bene se riesco ti faccio due foto

pesce87
20-01-2014, 18:14
io ho quello della refe octopus ma è identico cambia la marca, perché ho visto funzionare dal vivo quello della blau ed è identico… forse quello della blau è leggermente più lungo!
certo ha una pompa come in foto, e gira nella mia vasca da quasi 7 mesi più o meno e schiuma bene se riesco ti faccio due foto

Magari, beh se gira da 7 mesi e ancora va bene non è male, è testato#18 aspetta una foto o mafari un video se puoip er valutare un pò il rumore.
Frazie mille ancora per la disponibilità

arianna91
20-01-2014, 18:18
io ce l ho in camera da letto e ti dico solo che fa più rumore l aria che esce dalla plafoniera a led#70

pesce87
10-02-2014, 04:37
arianna puoi dirmi quanto ingombra, che misure ha? dalle indormazioni in rete ho trovato scritto 25cm...ma non capisco sè il lato piu' lungo oppure è 25x25cm di ingombro
Poi un'altra cosa, l'acqua da dove scarica?
http://www.marineaquariumsa.com/vbimghost.php?do=displayimg&imgid=39607
dove c'è il raccordo a t?
ciao

MagicToc
10-02-2014, 09:44
É alto ca. 28 cm mente come ingombro laterale fra tubo e scarico 10 cm. Il bicchiere é largo 5cm

ramon80
30-08-2014, 10:16
Ciao Arianna91
volevo chierdi in merito a questa tua nota

"ciao! io ce l ho nel mio nano da 30 litri e ti dico che per essere uno schiumatoio così piccolo è una bomba, è un po' difficile da regolare all inizio ma tempo una settimana ce la fai, lo regoli in base al livello dell acqua … una volta regolato a me funziona benissimo e schiuma da paura!
penso che lo trasporterò anche nel mio nuovo 60 litri perché funziona molto bene, il secchiello è piccolino ma nel mio lo svuoto una volta alla settimana …
e una cosa importante è che per essere così piccolino NON è a porosa ma funziona come uno schiumatoio normale
anzi ti dirò di più io ho questo qui, è identico però invece che essere della blau è della reef octopus .. risparmi 30 euro …
poi dipende in che vasca devi metterlo"

anche io lo ho nel mio 60 litri ma forse non sono bravo a regolarlo e devo svuotarlo ogni 2 giorni e a volte anche una volta al giorno ma rimane una schiumazione molto acquosa, sbaglio qualcosa nella regolazione?
A che altezza hai tu il livello dell'acqua? la pompa sta immersa o è totalmente fuori acqua?
scusa le mille domande, potresti allegare delle foto?

Grazie infinite