Visualizza la versione completa : slaimer
ciao a tutti. ;-)
Secondo voi cos'è questo gel che sta ricomprendo il fondo? -20
Effettuo cambi con acqua d'osmosi ogni 15 gg del 20%
grazie
anche a me mi si forma???che roba è??
Ragazzi ma che è il periodo dei mostri viventi in vasca??? :-D
Guarda nn vorrei sbagliare ma sembrano proprio cianobatteri... Cerca di dare qualche info sulla consistenza, sul colore e sull'odore...
mi sembrano proprio cianobatteri... ;-)
PavelGTC
23-05-2006, 21:40
anche a me ,io li ho avuti ;-) !
grazie delle informazioni.
La "cosa" ha una consistenza gelatinosa. Non mi sembra emani odori, è che sta inglobango la ghiaia e quindi sifonando il fondo rischio di aspirarla...
non si sono rimendi "naturali" tipo alzare la temperatura o altro, visto che non mi piace intervenire con medicinali (anche oggi, dopo i test sembra tutto ok)?
Ho comprato la zeolite..lascio anche il carbone attivo?
grazie ancora a tutti #36#
raga scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema e non ci capisco molto, oltre ad averli verdi ce li ho anche marroni..ma che cosa provocano e come fanno a formarsi??e sopprattutto come si eliminano?io ogni volta che cambio l'acqua le rimuovo ma poi si riformano...sono dannose per i pesci???scusate ancora l'intromissione..
PavelGTC
26-05-2006, 12:51
non so per i pesci,ma a lungo andare infesterebbero tutto l'acquario uccidendo sopratutto le piante.Per i rimedi ci sono tante opinioni e metodi,ma non essendo un esperto non mi sento di indirizzarti su un rimedio in particolare.cmq nel mio caso sono dovuto ricorrere all'antibiotico e non sono più comparsi.
prova ad aumentare il movimento dell'acqua in quella zona...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |