Entra

Visualizza la versione completa : e ci risamo un altro che ha smontato

pagliaccio1
19-01-2014, 22:44
con dispiacere il mio amico back's oggi a smontato la vasca xche e scoppiata e non capiamo xche #28b

e un po che ha aveva problemi di tiraggi che avanzavano ogni giorno , dall base , dall'alto dal mezzo e chi più ne ha ne metta .
era arrivato al punto di avere degli evidenziatori in vasca , e io gli dissi di alimentare di più , suggerendogli di dosare xtra a dose doppia che male non gli avrebbe fatto .
stamattina e venuto a portarmi dei led , e mi chiese se potevo fargli i test dei po4 #24
provai e il risultato e 0,03 e lui mi disse solo dopo quello che gli ho dato#24#24#24
e li i dubbi cominciarono a frullare in testa :#O:#O

morale della favola a dosato 2 fiale di reebost , xtra a tappini , coral boster ecc ecc tutto in un colpo solo in 300litri d'acqua , da li il patatrac i coralli anno cominciato a sfaldarsi tutti e non ha salvato nulla , fuori dei pesci e lps.
questo pomeriggio purtroppo sono andato ad aiutarlo a smantellare il tutto-43-43-43
grazie di tutto daniele #36##36#
spero che un giorno torni tra noi #25#25#25
ciao riki;-)

tonyraf
19-01-2014, 23:06
Vabbeh dai......ma dal non dosare nulla, a dosare tutto quello skifo, in un colpo solo.......
Volevi pure che si salvavano ?????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maurofire
19-01-2014, 23:16
errore umano..... ci stà......

pagliaccio1
19-01-2014, 23:22
Vabbeh dai......ma dal non dosare nulla, a dosare tutto quello skifo, in un colpo solo.......
Volevi pure che si salvavano ?????

anch'io l'ho cazziato quando mi ha detto il mix che ha fatto , dicendogli che non era giusto dagli una botta del genere ma ormai il danno era stato fatto#30#30

tonyraf
19-01-2014, 23:25
Capisco l'errore umano. Ma mi è capitato di vedere foto della vasca di Back 's. Non è un pivello. ...
Chi non si è trovato nel correre ai ripari x tiraggio o altro problema. ...
Ma è, ormai, saputo da tutti che ogni operazione bisogna farla pian piano. Altrimenti si peggiora più che migliora !

tene
19-01-2014, 23:33
Dai che passata la botta riparte, back's ti aspettiamo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pagliaccio1
19-01-2014, 23:33
Capisco l'errore umano. Ma mi è capitato di vedere foto della vasca di Back 's. Non è un pivello. ...
Chi non si è trovato nel correre ai ripari x tiraggio o altro problema. ...
Ma è, ormai, saputo da tutti che ogni operazione bisogna farla pian piano. Altrimenti si peggiora più che migliora !

credimi , non era un incapace anzi , ma sti continui tiraggi x lui erano come una coltellata , e non riusciva a capire il perché e non trovando una soluzione #09#09 a dato sta bomba forse x frustazione#12#12
------------------------------------------------------------------------
Dai che passata la botta riparte, back's ti aspettiamo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

speriamo xche a moltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa passione #25#25#25

RobyVerona
20-01-2014, 00:56
Forse per cercare di ipotizzare una possibile causa bisognerebbe capire qualcosa di più della vasca, anni, gestione, mantenimento, epoca dei tiraggi (roba fulminea o tiraggi progressivi), magari anche qualche foto aiuterebbe a capire un po' di più. Messa giù così è come fare diagnosi ad un paziente senza esame obiettivo.

ALGRANATI
20-01-2014, 08:16
a me sembra molto strano che per un sovradosaggio , di botto si siano sfaldati i tessuti....molto strano.#24

pagliaccio1
20-01-2014, 09:38
a me sembra molto strano che per un sovradosaggio , di botto si siano sfaldati i tessuti....molto strano.#24

E questo che vorrei capire Matteo, prima aveva colori chiari e gli SPS tiravano , fatto il mix il tessuto si e scaldato .
Io gli animali ne ho visti pochi che il 95% era già nella spazzatura, i dico cioe che mi a detto bask's

melech
20-01-2014, 18:54
usava zeovit? che peccato...aveva una gran vasca!

periocillin
20-01-2014, 19:00
Hai una foto della vasca ancora in salute?

dimaurogiovanni
20-01-2014, 19:42
Nemmeno io credo che un sovradosaggio a portato i coralli a spellare . Mi dispiace tanto .ma sicuramente riparte per quanto lo ho conosciuto sul forum

Stefano G.
20-01-2014, 20:08
morale della favola a dosato 2 fiale di reebost , xtra a tappini , coral boster ecc ecc tutto in un colpo solo in 300litri d'acqua , da li il patatrac i coralli anno cominciato a sfaldarsi tutti e non ha salvato nulla , fuori dei pesci e lps.
probabile ammoniaca e nitriti

Fabix74
20-01-2014, 20:14
probabile ammoniaca e nitriti

Infatti....
Secondo me troppo cibo che i batteri non hanno fatto in tempo a smaltire e quindi si è trasformato in ammoniaca e nitrito. Il numero di batteri era dimensionato al carico organico della vasca...

Paolo Marzocchi
20-01-2014, 22:41
se la vasca era già così al limite, i coralli non hanno retto alla pacca!! poi probabilmente ci sarà dell'altro tipo un crollo della biologia, il ph che è precipitato oltre alla probabile impennata di nitriti........ è purtroppo una delle caratteristiche del tenere vasche oligotrofiche....alla lunga....qualcosa va storto.....#24

maurizio71
21-01-2014, 01:18
Anche se non metteva nulla finiva comunque così. L'alimentazione all'ultimo minuto non cambia nulla, sia in bene che in male, IMHO.

riky076
21-01-2014, 13:02
con dispiacere il mio amico back's oggi a smontato la vasca xche e scoppiata e non capiamo xche #28b

e un po che ha aveva problemi di tiraggi che avanzavano ogni giorno , dall base , dall'alto dal mezzo e chi più ne ha ne metta .
era arrivato al punto di avere degli evidenziatori in vasca , e io gli dissi di alimentare di più , suggerendogli di dosare xtra a dose doppia che male non gli avrebbe fatto .
stamattina e venuto a portarmi dei led , e mi chiese se potevo fargli i test dei po4 #24
provai e il risultato e 0,03 e lui mi disse solo dopo quello che gli ho dato#24#24#24
e li i dubbi cominciarono a frullare in testa :#O:#O

stessa identica situazione ma anche con alghe stranissime.....ci sto passando da mesi e i coralli continuano a tirare..sembra che la vasca digerisca tutto io ancora sto dosando di tutto e di piu,o provato anche a dosare reefbooster tre giorni di seguito staccando lo schiumatoio e i valori inchiodati a 0!colori un po' piu' carichi ma sembra a volte che piu' doso e piu' tirano.....la mia vasca ha sei anni e credo che nelle vasche vecchie e molto oligotrofiche sia facile incorrere nella situazione che inizino a digerire qualsiasi cosa ci metti.....come diceva zucchen in un topic che non ricordo!
quanti anni aveva la vasca?

dudyrio
21-01-2014, 21:40
Leggo solo ora,Dani mi dispiace

pagliaccio1
22-01-2014, 00:54
X il mod poffo .
Ho scritto in reff cafe xche mi sembrava giusto scriverlo li ( il titolo del topic mi sembra chiaro )
Ho linkato invece in metodi di gestione x capire il motivo che a fatto scatenare sto bufera nella vasca di back's.
Non mi sembra una cosa difficile da comprendere , al posto di riprendermi x cosi poco xche non dai un tuo parere su cosa può essere successo alla sua vasca ?
comunque chiedo scusa x l' errore fatto

Paolo Piccinelli
22-01-2014, 09:35
Mi spiace molto Daniele! :-(

...però, se devo essere sincero, quando ho letto che spurgavi regolarmente con disinvoltura nel topic di Bigjim... ho storto il naso e parecchio.

300 litri sono relativamente pochi, quindi ogni cambiamento ha un impatto pesante.
portare i coralli alla fame con lo spur e poi esagerare col cibo li ha uccisi IMHO.
se fosse ammoniaca, avrebbero sofferto anche pesci ed lps #24

Succede anche al corpo umano, se a uno che non mangia da giorni dai del cibo troppo sostanzioso, muore.

zucchen
31-01-2014, 10:13
l unica per uscirne è riempire la vasca di pesci