Visualizza la versione completa : Barbus in delirio
Sergio Burgi
23-05-2006, 18:41
Da qualche giorno (più di una settimana) il mio Puntius conchonius è impazzito. Si muove in un modo stranissimo, sta sul fondo, mangia.........poi si muove in verticale , insomma sembra impazzito, quasi avesse una paralisi da qualche parte. inizialmente credevo che stesse per morire, ma vedo che continua ad avere tanta vitalità e, soprattutto, tanto appetito.
Cosa ha?????
Sergio
ps: ho molte varietà di barboides e nessun'altro manifesta questi sintomi; questo pesce ce l'ho da due anni
polimarzio
23-05-2006, 21:21
Servono ulteriori elementi: Valori acquatici, dimensioni vasca, numero e specie dei pesci ospitati e alimentazione somministrata.
Sergio Burgi
27-05-2006, 10:31
i valori dell'acqua sono sempre gli stessi che vedi nel profilo. attualmente il caro pescetto si trova nella bettiera (quindi con solo un betta) da 30 litri e l'alimentazione è quella che ha sempre avuto negli ultimi 2 anni.
Voglio però farti notare qualcosa. la pinna dorsale risulta particolarmente atrofizzata (non so perchè) ovvero è come se fosse paralizzata (artrosi per la troppa umidità? :-D :-D :-D :-D :-D ). Come sappiamo la pinna dorsale insieme alla anale è quella stabilizzante: di quì lo squilibrio.
Comunque negli ultimi giorni sembra che stia "rimparando" a nuotare e "sfarfalla" solo quando si agita.
Cosa ne dici???
l apoerdita dell'eqilibrio nn e' un bel sintomo per i pesci.noti una rspirazione accellerata ,rossori diffusi o localizzati?qulasiais altro sintomo puo' aiutarci a capire.grazie lele
Sergio Burgi
28-05-2006, 17:00
bhe! il pesce è sempre stato un pò sbandato fin dalla sua giovinezza, però così mai!! Altri sintomi, oltre "l'indurimento" della dorsale, non ce ne sono. Qualcuno mi diceva che sono pesci particolarmente "PAZZI": cosa ne pensi.
fai un ciclo con del genral tronic.se puoi in isolamento.lele
Sergio Burgi
30-05-2006, 16:37
Ok.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |