Entra

Visualizza la versione completa : Guerra tra platy

sandrunas
19-01-2014, 21:22
Ciao ragazzi ho 2 platy e da 1 settimana che quello arancio grigio pizzica e gli corre dietro non lo lascia in pace 1 minuto poverino ......pero io non ho esperienza e non so se sono maschio e femmina ..#24...che si puo fare???

bettina s.
19-01-2014, 23:00
ho 2 platy e da 1 settimana che quello arancio grigio pizzica e gli corre dietro non lo lascia in pace 1 minuto non ho capito bene chi pizzica chi... potresti mettere una foto dei soggetti? Non è che intendevi dire guppy e quello grigio è una femmina? perché in questo caso è proprio quello che capita alle femmine che vengono messe in coppia con un maschio, vengono tormentate fino allo sfinimento, andrebbero messe in proporzione di almeno tre femmine per un maschio, in modo che le attenzioni vengano ripartite.
Se i pesci che hai sono quelli in profilo, la popolazione è assolutamente da rivedere. :-)

sandrunas
20-01-2014, 15:13
http://s27.postimg.cc/v2h2n4nzj/20140120_140020.jpg (http://postimg.cc/image/v2h2n4nzj/)

http://s27.postimg.cc/xz43nettb/20140120_140124.jpg (http://postimg.cc/image/xz43nettb/)

Ciao questi sono i 2 platy che ti dicevo... quello grigio arancione pizzica quello rosso... nel mio profilo gli scalari non ci sono piu li ho riportati al negoziante perche avevo sempre problemi di nitriti alti.#28g

bettina s.
20-01-2014, 23:30
abbassa la temperatura in modo graduale, fino a portarla a 24°, per i pesci che hai non serve tenerla così alta, questo potrebbe calmare un po' gli animi. I platy (come i guppy) vanno tenuti in gruppi di 3 femmine per ogni maschio, dalla foto non distinguo il sesso dei tuoi due, se sono due maschi è piuttosto normale che essendoci solo loro, uno punzecchi l'altro.
Leverei i neon, che necessitano di acqua tenera e vasche più lunghe e metterei qualche altro platy.

sandrunas
21-01-2014, 20:27