Visualizza la versione completa : acquario chiuso...cm fare a dare abbastanza luce??
ciao....non capisco cm si faccia a fare funzionare bene un acquario marino chiuso #13 ....cm si potrebbe nn avere problemi di luce? :-))
potresti mettere una batteria di t5 ma ci vorrebbero almeno 8tubi anche se credo avresti problemi di temperatura
ciao ale
nn ci sarebbe una soluzione alternativa??? xke ho spazio sl x 2 luci! #24
ALGRANATI
23-05-2006, 21:55
live, cambiare vasca #18
non ci sono alternative con 2 neon si puo fare al max un dolce
ciao ale
ALGRANATI
23-05-2006, 22:36
live, magari fatti far 1 vasca più piccola ma sicuramente adatta ad 1 marino.
1 vasca da 250#300 lt o la trovi sul mercatino o fartela fare, solo la vasca, ti costerà sui 3-400 euro, mà poi hai 1 signora vasca dove poter alevare ciò che vuoi.
purtroppo, nel marino, il detto chi più spende meno spende è adattissimo.......post recente sul forum. :-) :-)
ALGRANATI
23-05-2006, 22:43
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=46300
nn ci sarebbe una soluzione alternativa??? xke ho spazio sl x 2 luci! #24
scoprila e metti una plafo :-))
il mio e' coperto....ho modificato il coperchio che anche a me alloggiava solo 2 neon T8 ed ora oltre ai 2 T8 ho messo 4 T5....in tutto 6 lampade! credo che come luce non sia male....non e' il massimo, ma puo' andare piu' che bene...
SupeRGippO
24-05-2006, 07:23
una vasca chiusa non e' adatta ad un moderno acquario marino #23
io credo che in una vasca grande come quella di live il coperchio svolga anche una funzione strutturale sarebbe da sapere lo spessore del vetro
cmq la cosa migliore è fare una vasca nuova.
ciao ale
il copenrchio si puo togliere no ha una funzione strutturale. Non puoi togliere la cornice a cui a attaccato il coperchio quella si che potrebbe avere funzione di tirante....se non riesci a mettere altri neon sotto togli il coperchio e questo punto ci metti ciò che vuoi.
se decidi ti togliere tutto il sopra e non rifare una vasca nuova anche se sarebbe la soluzione migliore, puoi riquadrare il sopra con 4 strisce di vetro ben siliconate ed il problema tenuta e' risolto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |