Entra

Visualizza la versione completa : alternanthera reineckii roseafolia....problema

dicanio10
23-05-2006, 17:54
ciao ragazzi,siccome ho un piccolo problema di alghe,qualche foglia ne presenta un pò,se la stacco dal gambo completamente ricresce o faccio un danno??grazie

Dviniost
23-05-2006, 22:48
Se è abbastanza cresciuta e in buone condizioni togliendo qualche fogliolina non succede nulla... ;-)

Certo la foglia non ricrescerà ma con i getti nuovi vedrai che si coprirà il buco! ;-)
Mi raccomando però....togli (meglio taglia) la foglia molto delicatamente! ;-)

dicanio10
24-05-2006, 00:34
ok grazie mille!!già che mi hai risposto me ne approfitto per farti un'altra domanda,non ha delle foglie rossissime e sono un pò stropicciate tipo....cosa potrebbe essere??ho un 120 litri con 2 t5 da 39w e co2...somministro ogni giorno ferro e potassio della elos...

faby
24-05-2006, 00:44
ciao...

il rosso delle alternanthera è variabilissimo, in base alle condizioni della stessa pianta...

dalle tempo...

inoltre fertilizzi solo con ferro e potassio?? se è così mancoano macroelementi e microelementi...

ciao!

dicanio10
24-05-2006, 07:40
ciao!si per adesso uso solo ferro e potassio della elos perchè il negozio dove vado io tiene quella marca.ma vorrei cambiare perchè mi sembra cara...vorrei usare la linea dennerle perchè se ne parla bene quà...dici che va bene??succede qualcosa se cambio tipo di fertilizzante??grazie ancora... ;-)