PDA

Visualizza la versione completa : Cosa mi potete dire

gigisonia
19-01-2014, 14:35
Ragazzi ieri ho comprato il bellissimo
Acanthurus leucosternon,e in vasca ho anche due pagliaccetti e uno Zebrasoma flavescens qui nasce il problema non va daccordo con lo Zebrasoma flavescens cosa posso fare il negozziante mi ho consigliato che quando li vedo che iniziano a rincorersi di mettere la mano ho il retino e praticamente dividerli lui mi ha detto che capita anche a loro voi cosa mi potete dire in base alle vostre esperienze......>:-(>:-(>:-(

MrPeps
19-01-2014, 14:56
Strano ... secondo me con questo metodo li dividi solo sul momento #36# il flavescens ha lo spadino sul fianco che può fare male ... magari è per chi si deve accaparrare il cibo somministralo in due zone separate della vasca in modo che mangino tutti senza problemi

AngelM
19-01-2014, 15:20
Ciao!io ho le stesso problema!! Ed ossercando un po i loro comportamenti..cedo sia proprio come sostiene MrPeps, infatti noto che aggredisce il flqvescens proprio quando quest ultimo si avvicina alla zona in cui sistemo le alghe per il leuco...quindi prpponi più cibo al leuco, e si calmerá!

Angel

gigisonia
19-01-2014, 15:37
Ragazzi non e tanto il cibo il problema piu' grande e quando si spengono le luci perche lo Zebrasoma flavescens gli da la caccia devo anche dire che ieri era la prima notte che passavano assieme, voi avete la simulazione lunare puo aiutare...

AngelM
19-01-2014, 15:53
Minchia..a me capita il contrario ...è il flavecens a prenderle..

Angel

gigisonia
19-01-2014, 16:02
forse perche' lui e piu tempo che in vasca e l'altro e solo da ieri...

MrPeps
19-01-2014, 17:07
Sicuramente è un fattore di dominio teoricamente dovrebbe essere questione di giorni e di conoscenza #24 aspetta un paio di giorni e vedi l'evolversi se le cose si fanno serie io isolerei il leucosternon ... nella vasca di un mio amico il flavescens conviveva con il leucosternon ... fino alla sua morte per fame #28d# che peccato ...

periocillin
19-01-2014, 17:22
Fai dello foto di leuco e e attaccale al vetro vedrai il flave si calmerà

gigisonia
19-01-2014, 17:24
Sai il problema non e' il cibo mangiano tutti e due e a luci spente che si scatena il Zebrasoma flavescens per adesso stasera vedro'.....

MrPeps
19-01-2014, 17:27

In un primo momento mi sono rotolato dalle risate #rotfl# però ripensandoci potrebbe essere un metodo funzionante ,,,

gigisonia
19-01-2014, 18:08

.....Dici davvero, perche' si dovrebbe calmare...#24

Wurdy
19-01-2014, 18:23
Il consiglio che ti ha dato il negoziante è quantomeno bizzarro....come se i pesci imparassero da azione/reazione #23

Il problema, come immagino tu abbia già capito, è il poco spazio disponibile per entrambi. Il flavescens da solo ci sta bene ma con un leuco no di sicuro. Potrebbero ance andare d'accordo in futuro come potrebbe più probabilmente capitare che il leuco si prenda i puntini bianchi ogni 20 gg

gigisonia
19-01-2014, 18:40
Il consiglio che ti ha dato il negoziante è quantomeno bizzarro....come se i pesci imparassero da azione/reazione #23

Il problema, come immagino tu abbia già capito, è il poco spazio disponibile per entrambi. Il flavescens da solo ci sta bene ma con un leuco no di sicuro. Potrebbero ance andare d'accordo in futuro come potrebbe più probabilmente capitare che il leuco si prenda i puntini bianchi ogni 20 gg

Cosa mi consigli....#24#24

Wurdy
19-01-2014, 19:20
Personalmente ti consiglio di togliere il leuco e di inserire al suo posto un pesce adatto al tuo litraggio e ai pesci che già hai ;-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4