Visualizza la versione completa : una femmina di neon non capiscooo
edoblobbo
19-01-2014, 10:07
Ciao e buon giorno.un femmina di neon si e gonfiata improvvisamente.io pe savo avesse le uova e che prima o poi le avrebbe deposte.invece al mattino lho trovata morta in superfice.era gonfissima.l ho presa con il retino quando appena la sfioro scoppiaaa.facendk uscire migliaia di uova.mi e dispiaciuto.cosa puo essere successo? Forse aveva troppe uova.grazieee:-):-));-)5
Penso si sia trattato di idropisia. Poiché è capitata in corrispondenza del periodo di produzione delle uova, quando è "esplosa", sono uscite. Non sono molto esperto a riguardo, ma tempo fa, per timore che un mio pesce ne fosse afflitto, feci un paio di ricerche su internet. Puoi descrivere altri sintomi? Così i più esperti potranno dare una diagnosi definitiva. Mi dispiace per il neon :(
Dimenticavo di dire qualcosa: se si tratta effettivamente di idropisia, il pesce come sintomi potrebbe aver presentato alcuni sintomi come:
- squame rialzate
- non mangia
- si isola dal gruppo
- riflessi diminuiti(lo prendi con il retini facilmente)
- nuoto "storto"
È infettiva, quindi, data la sua morte in vasca, temo che ci sia probabilità che presto anche gli altri pesci la contraggano. Non so come bisogna comportarsi quindi se altri più esperti di me confermano la mia ipotesi chiedi loro come comportarsi.
Quando è "esploso", hai notato un liquido sul verde/rosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |