Visualizza la versione completa : consiglio acquario
tommyyazz
19-01-2014, 00:07
Salve a tutti,
Ritorno qui insodisfatto del mio acquario da 80 l forse troppo economico...
Cerco consiglio su un acquario di 100/120 L, con cablaggi nascosti, centraline illuminazione, e filtri nascosti magari sotto l'acquario.
Ho visto il fantastico AquaLand 240 ma è troppo grande e costa un botto
Ce qualcosa di simile nel funzionamento, magari 125 L e che costi meno, voglio un acquario definitivo!
Grazie
Ciao
Vitrea da 80cm?....tra i "chiusi" è quello secondo me più elegante e rifinito
Sposto la discussione in saper comprare ;-)
pesce red
19-01-2014, 02:46
Anch'io dopo più di un anno di 23 litri ho fatto il tuo ragionamento .
Venerdì ho comprato acquatlantis 80 ambiance da 130 litri
tommyyazz
19-01-2014, 10:26
Sono stufo di vedere filtri interni in plastica appoggiati al vetro, o filtri esterni con raccordi vari!!
accetto consigli perfavore!!!!
PS ringrazio per le 2 risposte ricevute!
Psycho91
19-01-2014, 11:11
Se sei stufo di scatole nere e plasticoni allora non resta che prendere una vasca vuota di tutto, solo vetro, e comprare un filtro esterno da montarci su. O almeno un filtro interno tipo eheim bioflow o aquaball.
Sennò avrai sempre acquari con plasticoni interni. Poi puoi anche non montarli e prendere direttamente un filtro esterno
E se sei stanco dei raccordi dei filtri esterni prendi i tubi inflow outflow in vetro, così hai tubo e terminali il vetro. Si attaccano al vetro e sei apposto. Ma ovviamente bisogna stare attenti se non è una vasca solo vetro.. perché il telaio, cornice, potrebbe dar fastidio
Raffaello71
19-01-2014, 11:50
Se non sbaglio c'è un modello Askoll (sinuo?) con filtro esterno ma con vasca e mobile già forati per il passaggio diretto dei tubi dal mobile all'acquario attraverso il vetro di fondo.se ti piace prova a chiedere qui sul forum se qualcuno ha esperienze dirette con questo acquario#28
tommyyazz
19-01-2014, 12:04
Se sei stufo di scatole nere e plasticoni allora non resta che prendere una vasca vuota di tutto, solo vetro, e comprare un filtro esterno da montarci su. O almeno un filtro interno tipo eheim bioflow o aquaball.
Sennò avrai sempre acquari con plasticoni interni. Poi puoi anche non montarli e prendere direttamente un filtro esterno
E se sei stanco dei raccordi dei filtri esterni prendi i tubi inflow outflow in vetro, così hai tubo e terminali il vetro. Si attaccano al vetro e sei apposto. Ma ovviamente bisogna stare attenti se non è una vasca solo vetro.. perché il telaio, cornice, potrebbe dar fastidio
GRAZIE DELLA RISPOSTA!!!
Fai esempi di prodotti.. marca ecc...
Psycho91
19-01-2014, 12:12
Beh che esempi di prodotti potrei fare...
Si va dai prodotti ada in vetro che costano 70-150 euro la pezzo, fino ad arrivare a 30 euro per entrambi i pezzi, provenienti da hong kong, io vorrei comprarli...passando anche per gli aquili che costano meno degli ada ma sempre un 70-80 euro entrambi o a pezzo, non ricordo benissimo.
Basta cercare inflow outflow glass
O
Inflow outflow vetro acquario
E ti si apre un mondo,
Vai sui siti per acquari, su ebay... Così ti regoli meglio.
tommyyazz
19-01-2014, 12:57
Beh che esempi di prodotti potrei fare...
Si va dai prodotti ada in vetro che costano 70-150 euro la pezzo, fino ad arrivare a 30 euro per entrambi i pezzi, provenienti da hong kong, io vorrei comprarli...passando anche per gli aquili che costano meno degli ada ma sempre un 70-80 euro entrambi o a pezzo, non ricordo benissimo.
Basta cercare inflow outflow glass
O
Inflow outflow vetro acquario
E ti si apre un mondo,
Vai sui siti per acquari, su ebay... Così ti regoli meglio.
Ho visto, molto interessante, ma comunque ho sempre tubi esterni
------------------------------------------------------------------------
MI piace l'idea dell'ASKOLL Sinuo, ma il filtro esterno che è in dotazione com'è?
E' facile la pulizia?
Quando pulisco il mio filtro esterno è un disastro!
Psycho91
19-01-2014, 13:27
tommy... questo dipende dal filtro o da te non dall'acquario.
se un filtro è di facile apertura non succedono disastri.
c'è differenza tra un eheim classic e un professional (giusto per confrontarli).
per l'askoll sinuo, basta che fai una ricerca su google e vedi come è... praticamente i tubi entrano da sotto.
ma il filtro esterno rimane esterno e se devi pulirlo... sempre allo stesso modo si pulisce.
angelo255
19-01-2014, 13:32
Sennò ti prendi una vasca, vai dal vetraio e ti fai fare i buchi, il resto te li fai da te! :-)) ;-)
Come ha fatto qui! (http://www.acquaportal.it/articoli/marino/nanoreef/nanoreef/montaggio.asp)
tommyyazz
28-01-2014, 13:31
Ringrazio tutti per le risposte esaustive!!!!
Tramite una ragazza che lavora ad una catena di negozi ( non faccio nomi per la pubblicità) mi farà avere un askoll con i tubi interni usata e ricondizionata a buon prezzo, perché stanno chiudendo filiali...
Devo avere solo un po di pazienza
Ancora GRAZIE!!!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |