PDA

Visualizza la versione completa : Trichogaster Gold

mughel
18-01-2014, 21:49
ciao a tutti

volevo chiedere se era possibile la convivenza tra Trichogaster Gold e le caridine red cherry

pensavo che i Trichogaster fossero molto tranquilli invece il mio negoziante mi ha sconsigliato l'abbinamento soprattutto con la tipologia GOLD perchè più aggressivi

secondo voi? tenete presente che l'acquario è grande ho un 200x55x55 ben piantumato

grazie in anticipo!

19ricky91
19-01-2014, 00:24
beh inanzitutto complimenti per la vaschetta :-D
la storia che i gold siano piu aggressivi mi è nuova... però a parte questo penso che i tricho siano davvero dei predatori troppo pericolosi per le caridine
certo, poi magari va da caso a caso, e in 2 metri magari non è come in 60cm, però se non è davvero molto piantumato le caridine le vedo male

mughel
19-01-2014, 09:20
grazie mille per la risposta.

il fatto è che volevo inserire una tipologia di pesce che spiccasse su gl'altri che pero non fosse pericoloso x le red cherry....

avete consigli?

grazie

19ricky91
19-01-2014, 15:55
ma tu non sei quello del 2 metri per discus? i pesci protagonisti li hai già! :-D

mughel
20-01-2014, 16:31
purtroppo ho avuto dei problemi... :( spero arrivino risposte un po piu utili

grazie!

Banduss
21-01-2014, 21:16
Certo che un acquario del genere è dispersivo per pesci piccoli ma per preservare le caridine non potrai mettere pesci di taglia.
Se piantumi molto e fornisci molti nascondigli potresti mettere una o due coppie di tricogaster lalium con un bel gruppone di Trigonostigma più corridoras.