PDA

Visualizza la versione completa : Asterine mangia Discosomi

Kiddannos
18-01-2014, 19:50
A chi è mai capitato che le asterine mangino i discosomi micro appena spuntati? Per la seconda volta ho beccato un'astrerina, non so se è la stessa, mangiare uno e più discosoma.
I primi erano spuntati su una basetta, crescevano in fretta, vi ho trovato l'asterina su, erano 2 rossi e 2 verdi, questa volta è toccato ad un disco che stava crescendo sempre su una basetta dov'era rimasto un pezzo di un grosso disco che avevo precedentemente tagliato.
Maledette asterine, e io che tanto le desideravo......mi sembrava strano che dopo 8 mesi non mi venissero fuori nuovi discosomi.....

Pelma
18-01-2014, 20:20
a me si mangiavano il tessuto degli sps

Kiddannos
18-01-2014, 20:23
.......starde.......io l'ho eliminata, ma avevo eliminato anche quella che avevo beccato sui precedenti dischi, evidentemente sono infestato da str....ze asterine....tu che hai fatto?

Pelma
18-01-2014, 20:36
me le sono tenute, c'è il gambero arlecchino che le mangia, ma una volta finite, il poveretto è destinato a morire di fame, non mangia null'altro che stelle (no ofiure)

ALGRANATI
18-01-2014, 23:01
MI SEMBRA STRANO PERò LE ASTERINE CON I DISCOSOMI a meno che non fossero messi male#24

maraja72
18-01-2014, 23:04
Solitamente mangiano tessuti morenti...probabilmente avevano parti non in ottime condizioni

Kiddannos
18-01-2014, 23:11
Erano tutti nuovi, un paio di millimetri, quest'ultimo aveva un mese, generatosi da un frammento di tallo di un disco più grosso spostato dalla basetta dove si trovava, i precedenti nati in un altra vasca attaccati in una basetta di zoa. Erano di pochi millimetri, ma aperti e stavano crescendo a vista d'occhio....non saprei, domani posto una foto del pezzetto di disco rimasto.