PDA

Visualizza la versione completa : acquario betta

leoapistogramma
18-01-2014, 17:38
ciao a tutti,ho intenzione di inserire in un acquario 60 lt 2 femmine e 1 maschio di betta splendens.
mi sono informato e ho letto che l'acquario deve essere chiuso.io però ho l'acquario chiuso da una latra di plexyglass che ,come è visibile in foto(part cerchiate in rosso),ha qualche piccolo buco.inoltre a causa del vapore caldo il plexyglass,ogni tanto di inarca leggermente lasciando passare un po'di aria.
l'aria che entra nell'acquario secondo me non è molta ,ma non se va bene per i betta.voi cosa dite?
http://s27.postimg.cc/avmikoy1b/tappo.jpg (http://postimg.cc/image/avmikoy1b/)

Brendan
18-01-2014, 20:16
Ciao, maschio e femmine in soli sessanta litri secondo me è un po' un rischio, il maschio potrebbe importunare troppo le femmine. Inoltre dalla foto l'acquario non sembra molto piantumato, cosa essenziale per permettere alle femmine di nascondersi e sfuggire al maschio.
Dai buchi secondo me potrebbero saltare fuori..

leoapistogramma
18-01-2014, 21:37
Ciao, maschio e femmine in soli sessanta litri secondo me è un po' un rischio, il maschio potrebbe importunare troppo le femmine. Inoltre dalla foto l'acquario non sembra molto piantumato, cosa essenziale per permettere alle femmine di nascondersi e sfuggire al maschio.
Dai buchi secondo me potrebbero saltare fuori..

ho letto di chi ne teneva un trio in 60lt.comunque mi andrebbe bene anche una coppia se serve a migliorare le condizioni di vita dei pesci.una coppia secondo te può vivere costantemente in quella vasca?
per quanto riguarda la piantumazione ho intenzione di aumentarla molto il numero di piante.
i buchi per darti un'idea sono
1 di 3 cm x 3 ed è il triangolo in alto a dx
1 che è coperto dai cavi che escono dalla vasca
2 di circa 2 cm x1
la mia paura è che da quei buchi entri aria fredda che potrebbe nuocere ai betta quando respirano

Brendan
19-01-2014, 16:54
Da quei buchi purtroppo saltano fuori..
No no meglio il trio maschio più due femmine che solo la coppia..poi dipende dal carattere dei singoli pesci..se metti più nascondigli in linea di massima non dovrebbero ammazzarsi..