sologuppyni
18-01-2014, 14:00
Salve a tutti , ho avviato il mio acquario di 150 litri destinato ad oranda , volevo condividere con voi i valori che oggi ho ottenuto facendo la misurazione chimica dell'acqua. Premetto che l'acquario è stato attivato giorno 07/01/14 e quindi ha solo 11 giorni.
Ecco i risultati:
Ph=8 #28g (intendo abbassarlo con torba o con acidificanti naturali)
Kh=9 #22 (penso proprio vada bene)
Gh= 11 #22 (anch'esso penso vada bene)
No2= 0 #70 (visto che siamo all'undicesimo giorno penso che ancora di batteri , Nisba!!!)
Ho messo del mangime in vasca ( ahimè troppo, veramente tanto !, ma tanto) Ho visto che nel mangime depositato nel fondo è diventato inspiegabilmente blu (sembra materiale radioattivo).
E una domanda molto strana che devo porvi è :Perchè l'acqua al tatto appare appiccicosa ? , e perchè c'è un po di schiuma (pochissima, poche bollicine raggruppate) nel bordo della vasca ?
Grazie mille , ciaooo!!!#28#28
Ecco i risultati:
Ph=8 #28g (intendo abbassarlo con torba o con acidificanti naturali)
Kh=9 #22 (penso proprio vada bene)
Gh= 11 #22 (anch'esso penso vada bene)
No2= 0 #70 (visto che siamo all'undicesimo giorno penso che ancora di batteri , Nisba!!!)
Ho messo del mangime in vasca ( ahimè troppo, veramente tanto !, ma tanto) Ho visto che nel mangime depositato nel fondo è diventato inspiegabilmente blu (sembra materiale radioattivo).
E una domanda molto strana che devo porvi è :Perchè l'acqua al tatto appare appiccicosa ? , e perchè c'è un po di schiuma (pochissima, poche bollicine raggruppate) nel bordo della vasca ?
Grazie mille , ciaooo!!!#28#28