PDA

Visualizza la versione completa : cosa fareste??

pollo76
23-05-2006, 15:04
Quattro giorni fa mi hanno regalato 2 botia macrachanta...
Pesci "simpatici" e vivaci, ma aimè dovrò dare a mia volta in regalo -20 ...
Avendo già un betta maschio, Voi inserireste nell'acquario delle neo caridinie?Mi sembrano gamberetti simpatici e con un basso impatto biologico, ma non vorrei che il betta ne faccia un altro uso! -11
Sono della provincia di novara qualcuno sa indicarmi dove potrei trovare delle neo caridinie?ed eventualmente in che numero?io pensavo a 6/8 o son troppe?
grazie per l'aiuto!

CanceR
23-05-2006, 15:09
Eeeheh beh, prima di tutto vorrei sapere il tuo litraggio, i valori, e che ospiti tieni oltre al betta.... e che quante e quali piante hai....

Jalapeno
23-05-2006, 15:47
6-8 neocaridine minimo 15 litri, non necessitano particolari valori dell'acqua, con il betta rischiano di essere pappate inoltre alcune varietà di neocaridine sofforno molto le temperature estive fino a morire.

giuvo
23-05-2006, 15:47
Quoto CanceR, per qul che riguarda i valori il litraggio le quntità di piante e da quando è attivo l'acquario.

Non mi pare comunque che il betta sia per così dire incompatibile...ma per il comportamento potresti magari avere qualche problema.
Mandaci però tutti i valori e più informazioni possibili

discus10
23-05-2006, 17:25
prova con una o due poi ne aggiungi altre. ;-)

Jalapeno
23-05-2006, 20:28
prova con una o due poi ne aggiungi altre. ;-)

cosi vedi se gli piacciono o gli rimangono indigeste :-D :-D :-D

pollo76
23-05-2006, 21:14
42 litri netti, PH 7.5 KH 5 no2 non rilevabili, GH 9.
In acquario sono presenti sette piante, 4 anubias (due di queste nane) ed altre che non ricordo il nome! #12
Il fondo è un ghiaio di granulometria fine, e vi sono tre piccole radici di mangrovia.L'acquario è attivo dal 20 marzo.
Il betta sempra un "tipo tranquillo"...non infastidisce gli altri pesci, anzi gli unici rompi sono i due botia....(per questo li regalerò sicuramente!)Anzi il mio betta è viziato....mangia solo cibo congelato!(quindi solo 2 volte a settimana!)
poi altri pesci credo che non diaono problemi...7 rasbore e 4coridoras
Il mio pescivendolo ha dei gamberi...ma son circa 6/7 cm cad. (8 euro l'uno!! -04 ) e per questo mi sembrano enormi! - -28d# avrei preferito qualcosa di più piccolo, e magari in nunero maggiore, se possibile!
grazie!