Entra

Visualizza la versione completa : aiuto pesce rosso cieco?

zeroes
23-05-2006, 14:57
da qualche giorno ho notato che uno dei mie pesci rossi (che pero e gillastro verdognolo..) e come se non avesse piu gli occhi cioe č scomparso il bulbo oculare...lo vedo che sta diventando piu piccolo e pare non vederci pių!che cosa č successo?non č che ha preso qualche malattia?aiuto!

giuvo
23-05-2006, 15:56
Riesci a postarci pių informazioni?
Valori dell' acqua, temperatura, ultimo cambio d'acqua, se hai fatto dei trattamenti ultimamente

zeroes
23-05-2006, 16:50
purtroppo no..so solo che la settimana scorsa ho lavato la vasca ...col detersivo ma lo sciaccuata tantissimo fino a farla brillare con acqua corrente. non e che ha preso infezione?

giuvo
23-05-2006, 17:01
Niente di pių probabile, mai lavare con i detersivi....lasciano sostanze che non possono contaminare l'acqua

discus10
23-05-2006, 17:14
Quoto. ;-) poverino... -05

Simo
23-05-2006, 17:16
non si usano mai i detersivi..
non č detto che sia stato questo cmq,ti sposto in malattie,li sapranno aiutartyi meglio ;-)

zeroes
23-05-2006, 17:46
grazie non mi era mai capitato cosa faccio ora?

lele40
23-05-2006, 21:35
temo che ormai ci sia poco da fare sopratutto se il sintomo e' comparso subito dopo il lavaggio.in ogni caso isolalo e trattalo con del bactoweret.posta i valori dell'acqua ,almeno per il resto della popolazione.lele

zeroes
24-05-2006, 10:18
capisco...ma č contagiosa?noto che cmq il pesce anche se sta sempre in superfice mangia ed escrementa seppur meno di prima.

lele40
24-05-2006, 21:17
posta i valori dell'acqua.secondo me nn e' una malattia ,ma la candeggina che gli ha o gli sta bruciando la cornea.lele

zeroes
25-05-2006, 11:31
come faccio a postare i valori dell'acqua? diciamo che ho sempre pulito la vasca con detersivo ma lo sempre pure risciaciuata con cura e molta acqua abbondande...gli altri due pesci stanno benissimo solo lui...:( tra l'altro vedo che boccheggia... che devo fare?cambiare subito l'acqua?

lele40
25-05-2006, 21:22
1° cambio acqua immediato ,totale.
2° lascia perdere i detersivi per pulire la vasca,stiamo parlando di acquari cioe' di ecosistemi che devono maturare e rendersi autonomi.
3°procurati un libro su come condurre un acquario,c'e' ne sono tantissimi.
4°puoi postare in "il mio primo acquario" nel forum e ' chiedere come iniziare il mestiere dell'acquariofilio.
nb.nn prenderla a male ma stai commettendo gravi errori nella tua conduzione dell'acquario.se vuoi avere un ecosistema che funzioni correttamente ci sono regole precise per avviarlo e condurlo.nella sezione sopra descritta troverai tutti gli aiuti possibili ed immaginabili.ciao lele

lele40
25-05-2006, 21:23
2° lascia perdere i detersivi per pulire la vasca,stiamo parlando di acquari cioe' di ecosistemi che devono maturare e rendersi autonomi.
4°puoi postare in "il mio primo acquario" nel forum e ' chiedere come iniziare il mestiere dell'acquariofilio.
nb.nn prenderla a male ma stai commettendo gravi errori nella tua conduzione dell'acquario.se vuoi avere un ecosistema che funzioni correttamente ci sono regole precise per avviarlo e condurlo.nella sezione sopra descritta troverai tutti gli aiuti possibili ed immaginabili.ciao lele

lele40
25-05-2006, 21:23