Visualizza la versione completa : riscaldatore esterno
alexsaraele
18-01-2014, 09:34
Ciao a tutti...... vi chiedo un consiglio.
da poco ho installato nel mio juwel vision 180 un filtro esterno askoll kubo g3, togliendo la scatola filtro originale, da qui ho avuto la bella idea di togliere tutti gli accessori tecnici dalla vasca, quindi vi chiedo consigli per il riscaldatore esterno, nel web ho trovato alcuni modelli, ma non mi posso solo fidare delle cose dette case produttrici, cosa mi dite in base alle vostre esperienze?
grazie a tutti
http://s27.postimg.cc/qaww5k1fz/image.jpg (http://postimg.cc/image/qaww5k1fz/)
io conosco solo gli Hydor, non so se esistano altre marche
Valeriuccio
18-01-2014, 13:19
Idem....e controlla il diametro dei tubi del filtro che variano a seconda della grandezza del riscaldatore mi sembra
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
berto1886
18-01-2014, 13:54
pure io... io personalmente ho un eth 200 collegato ad un pratiko 200 e funziona bene ;-)
mariano1985
19-01-2014, 10:40
Ho un eth200 della hydor collegato sul tubo di mandata di un pratiko 400 (ho sostituito i tubi corrugati con tubi di gomma da giardinaggio) e funziona alla grande da anni.
Da 2 anni ho aggiunto un secondo controller con sonda che legge la temperatura in vasca e alimenta o meno il riscaldatore, così ho una sicurezza in più che evita danni se malauguratamente un riscaldatore dovesse bloccarsi sempre acceso.
PS: da quando ho acquari, solo un riscaldatore interno 100w cinese (meno di 10€) mi si era bloccato, ma fortunatamente in posizione "sempre spento" :P
(si era scollato il magnete che attira la lamella che avvia il riscaldatore, quindi il riscaldatore non partiva più. Rincollandola ha ripreso a funzionare, ma ora non è più tarato, quindi lo uso nella vasca di quarantena tarandolo manualmente tramite termometro (una vera rottura!)
berto1886
20-01-2014, 00:52
Usare un termostato esterno è una bella mossa lo uso anch'io da un po l'stc1000 è una cannonata
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Valeriuccio
20-01-2014, 01:11
Anche io, uso il termostato con la sonda dell'hidroset collegato al riscaldatore...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |