Entra

Visualizza la versione completa : Endler con protuberanza in zona anale

gambusia80
18-01-2014, 02:08
Salve...mi ritrovo con un endler femmina che presenta un escrescenza bianca ad uncino che esce dall ano...credevo fossero escrementi ma vedo che sono due giorni che nn esce più
..non credo sia un parassita xkè leggendo ho visto che il camallanus è molo diverso, inoltre sembra che nn si muova...potrebbe Essere un prolasso rettale? Non so cosa fare... :-( è possibile, tra parentesi, che sia stata lei a partorire ultimamente, forse si è sforzata?

eltiburon
18-01-2014, 03:22
E' possibile, certo. Comunque contro i prolassi non possiamo far niente, non si può operare un Endler.

Puntina
18-01-2014, 14:18
Ciao! Temo di avere il tuo stesso problema con una platy...non mi ero accorta avesse partorito, anzi non mi ero accorta nemmeno fosse incinta! Fatto sta che ieri ho trovato qualche avannotto tra le piante e sembrano proprio dei platy, ed oggi lei presenta una sorta di uncinetto carnoso nella zona...
Se non sbaglio, però, anche i tumori possono avere sembianze simili...

Puntina
18-01-2014, 16:15
Aggiornamento: ho avuto la conferma che gli avannotti trovati sono platy poiché la protuberanza che vedevo a forma di uncinetto non era altro che la coda di un avannotto che è riuscita ad espellerlo (ovviamente morto) solo dopo ore.

andre8
19-01-2014, 14:29
Prova a postare una foto dell'endler