PDA

Visualizza la versione completa : Avvio nano

acqui
17-01-2014, 22:31
Buonasera,

vorrei un informazione sull'avvio del nano ed in merito alle resine, dato che sono neofita e ho un pò di confusione con le varie guide (chiedo scusa in anticipo se è un topic ripetitivo): le prime da utilizzare sono specificamente per abbassare i p04?o va bene anche un mix antip04 e carboni?
Inoltre, le rocce le inserisco una volta abbassati i fosfati o quando faccio partire il filtro con le resine in questione?

vi ringrazio :)

Stefano G.
17-01-2014, 22:39
Buonasera,

vorrei un informazione sull'avvio del nano ed in merito alle resine, dato che sono neofita e ho un pò di confusione con le varie guide (chiedo scusa in anticipo se è un topic ripetitivo): le prime da utilizzare sono specificamente per abbassare i p04?o va bene anche un mix antip04 e carboni?
Inoltre, le rocce le inserisco una volta abbassati i fosfati o quando faccio partire il filtro con le resine in questione?

le rocce le devi inserire appena preparata l'acqua alla giusta salinità

le resine le utilizzi se c'è necessità ...... se la vasca parte con il piede giusto non servono proprio mai ;-)

Orkaloca
17-01-2014, 22:40
Metti l'acqua salata, le rocce e fai partire riscaldatore e pompe di movimento. Se vuoi dai luce subito, o aspetta un mese di buio, veid tu. Basta. A che ti servono le resine?
I nitriti e poi i nitrati in avviamento DEVONO esserci altrimenti non ti si riproducono i batteri che li usano e non ti parte il ciclo dell'azoto.
Poi tra un mese fai i test e allora si vedrà cosa fare.

(Lo schiumatoio l'hai? io son sempre partita senza, non so se chi l'ha parta con o lo avvii dopo. per questo chiedi ad altri. Comunque puoi partire senza e aggiungerlo poi)

acqui
17-01-2014, 22:42
Buonasera,

le rocce le devi inserire appena preparata l'acqua alla giusta salinità

le resine le utilizzi se c'è necessità ...... se la vasca parte con il piede giusto non servono proprio mai ;-)