PDA

Visualizza la versione completa : uova pesci rossi

mariangelato
17-01-2014, 19:21
Buonasera a tutti,
due giorni fa il mio pesciotto ha deposto le uova, come mi è stato suggerito dal mio rivenditore, ho subito separato i pesci dalle uova, mettendoli in una vaschetta temporanea.. inoltre mi ha detto che entro 36 ore si sarebbero schiuse, ma sono passate 48 ore e non è successo nulla :( oggi pomeriggio però ho notato che in un uovo è comparso un puntino nero (è l' embrione?), invece le altre sono trasparenti... come devo comportarmi? devo sapettare ancora? temo che i due pesci rossi posti nella vasca temporanea soffrano nella nuova condizione a causa dello spazio limitato.. inoltre ho visto che le uova sono praticamente nascoste tra le foglie della pianta, temo che se effettivamente dovessero schiudersi, non riuscirei neanche a vederle.. come mi consigliate di agire?

dave81
20-01-2014, 11:01
sei sicura che siano state fecondate?

che io sappia (ma non li ho mai riprodotti) i tempi di schiusa variano dai 6/7 giorni con temperatura 18/20°C fino a 3 giorni quando l’acqua è più calda (per es. nei laghetti in estate).

http://acquariofiliaconsapevole.it/pesci_carassius_riproduzione

onlyreds
20-01-2014, 12:18
se non sono fecondate dopo 2 gg diventano opache.
se c'è un puntino nero dentro potrebbero essere gli occhi dell'avannotto.

tommaso83
20-01-2014, 12:31
Non era meglio fare il contrario? Mettere le uova nella vasca temporanea e lasciare i pesci nell'acquario in cui vivono di solito? #24

mariano1985
20-01-2014, 13:11
Concordo, sposta le uova! A me le hanno sempre fatte sulle piante.. Stacca la foglia con le uova e metti a in una vaschetta e via! Anche perché dopo le eventuali nascite comunque devi separare pesci adulti e avannotti, che altrimenti sarebbero ma fiati nel giro di poco : P

Solo una volta ho messo le uova in una sala parto per farle schiudere.. Molti avannotti muoiono comunque e i pochi rimasti hanno fatto una brutta fine in quanto i pesci, urtando la sala parto, l'anno fatta cadere in vasca e hanno mangiato ogni avannotto rimasto :(

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk