Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti , ma di che specie !?

MrPeps
17-01-2014, 19:12
Ciao ragazzi oggi sono andato dal mio negoziante per prendere un invertebrato , come di consuetudine l'ho risciaquato per bene in una vaschetta con dell'acqua del mio acquario ... guardando poi bene nella vaschetta ho notato dei piccoli avanotti mi sono letteralmente fiondato a prendere una sala parto che ho inserito in acquario bloccando le uscite , sono veramente piccoli e sono veloccisimi a me sembrerebbero avanotti di Lysmata ... problema che l'invertberato è arrivato da 1 giorno e nella vasca del negoziante aveva un solo debellius ... a voi l'identificazione degli avanotti .... con cosa li devo alimentare ? http://www.youtube.com/watch?v=9hMJg8vqzRg&feature=youtu.be

ALGRANATI
17-01-2014, 21:37
sono normalissimi Mysis;-)

MrPeps
17-01-2014, 21:52
quindi in poche parole fatica sprecata ? Bhe almeno ci ho Provato#rotfl# Grazie per la risposta #36# le rimetto subito in acquario

egabriele
17-01-2014, 23:41
al 99% e' come dice algrati. PEr conferma cercati un po' le foto.
Anche per che' normalmente gli invertebrati gli avannotti... se li mangiano!!!!
I mysis con la luce stanno nascosti dentro le rocce, quindi è probabile fossero nella basetta.
Già cheli hai isolati.... potresti comunque provare ad allevarli come cibo vivo!!!

MrPeps
18-01-2014, 00:12
Guardando qualche foto sembravano propio Mysis li ho rilasciati in acqua ... li avevo trovati in un insenatura sulla roccia nel quale era allogiata una clavularia...