Visualizza la versione completa : Curiosità...
ogni mese aspetto con ansia la pubblicazione della vasca del mese per prendere spunto ed idee per migliorare le mie creazioni e per imparare...ma mi sorge una curiosità. Chi le sceglie? e come? potrei un giorno sperare di essere ammesso sull'"olimpo dell'acquariofilia" ?:-)) #17
enrico rossi
17-01-2014, 16:44
Seguo ;) magari. Io ci spero tanto hahaha
Sir Dark
17-01-2014, 16:47
La stessa curiosità ce l'ho anche io.
Il mese scorso ho mandato l'articolo completo di foto via mail ma non ho avuto risposta, anche un "ci dispiace ma non verrà scelta" mi sarebbe bastato, più che altro per non stare sulle spine tutto sto tempo :-))
Io non so neanche i criteri o almeno il modo di partecipare XD
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
IlQuarto
17-01-2014, 18:59
beh la tua vasca sir dark in effetti meriterebbe #70
Sir Dark
17-01-2014, 19:01
Grazie Quarto, troppo buono :-)
Se non altro spero che tutti quelli che mi hanno scritto che è bella mi votino almeno come topic del mese :-))
Marimarco69
17-01-2014, 21:48
...Io invece la penso diversamente... la vasca che abbiamo in casa, per forza di cose è "personale", uno la propone pubblicamente, sul forum... se poi è (tra tantissime) quella ritenuta dal "giudizio popolare" la più bella, riceverà l'ambita celebrità...
Ma cercare di allestire una vasca con quello scopo ha poco senso, e forse, chi deve votare se ne accorge...
E' un po' come col contatore di messaggi... tanti scrivono anche a vanvera, per diventare Guppy, come Imperator...
A CHE PRO? E' bello avere un "seguito" nelle discussioni, lo so, ma non penso che la soddisfazione ricevuta meriti tanto accanimento...#24-41#70#28-14-
...Io invece la penso diversamente... la vasca che abbiamo in casa, per forza di cose è "personale", uno la propone pubblicamente, sul forum... se poi è (tra tantissime) quella ritenuta dal "giudizio popolare" la più bella, riceverà l'ambita celebrità...
Ma cercare di allestire una vasca con quello scopo ha poco senso, e forse, chi deve votare se ne accorge...
E' un po' come col contatore di messaggi... tanti scrivono anche a vanvera, per diventare Guppy, come Imperator...
A CHE PRO? E' bello avere un "seguito" nelle discussioni, lo so, ma non penso che la soddisfazione ricevuta meriti tanto accanimento...#24-41#70#28-14-
Quasi non ti riconosco :-D:-D #70#70
Sir Dark
17-01-2014, 22:12
Marimarco non si tratta di accanimento, ma nel mio caso ad esempio, quando entrai per la prima volta su Aquaportal rimasi estasiato dalle vasche del mese e pensai "chissà se un giorno potrò mai avere l'onore di vedere una mia vasca annoverata in questa lista che racchiude le migliori vasche (per gestione, cura e quant'altro) della più grande community italiana?
Ovvio che negli anni non ho allestito le vasche solo per vederle pubblicate su un sito, le mie priorità sono sempre state il far stare bene i pesci, le piante e i gasteropodi che via via si sono avvicendati (ti faccio un esempio, io AMO i cardinali ma quando ho visto che i miei erano eccessivamente stressati dalla coppia di scalari che avevo, piuttosto che vederli stressati e sofferenti li ho dati via e li ho dati a una persona che aveva una vasca per loro perfetta) ma se un giorno dovessi vedere la mia vasca tra le vasche del mese per me significherà una sola cosa: che tutto ciò che acquaportal mi ha insegnato in questi anni mi ha portato a creare il micromondo migliore possibile per i miei amici pinnuti a cui voglio davvero bene. :-)
Giustissimo!!! Guai a iniziare con questo scopo...si tratta di esseri viventi e non di oggetti di estetica. Sarebbe bello sapere però come si passa dal "giudizio popolare" al riconoscimento pubblico. Magari malù saprà dirci di più :-) ho fatto pure la rima XD
Marco un po' di sana competizione non fa mai male, voi "studiate" e continuate a postare le vostre vasche, poi.........chissà........
Comunque il premio più bello per ogni acquariofilo è la buona salute dei sui ospiti ;-)
Sir Dark
17-01-2014, 22:20
Comunque il premio più bello per ogni acquariofilo è la buona salute dei sui ospiti ;-)
Quoto al 1000%!
Le gioie che sto avendo ultimamente quando i miei scalari depongono o quando i miei corydoras aeneus si sono riprodotti e mi sono ritrovato 6-7 nanetti in vasca sono state qualcosa di impagabile! :-)
Marimarco69
17-01-2014, 22:24
Marimarco non si tratta di accanimento, ma nel mio caso ad esempio, quando entrai per la prima volta su Aquaportal rimasi estasiato dalle vasche del mese e pensai "chissà se un giorno potrò mai avere l'onore di vedere una mia vasca annoverata in questa lista che racchiude le migliori vasche (per gestione, cura e quant'altro) della più grande community italiana?
Ovvio che negli anni non ho allestito le vasche solo per vederle pubblicate su un sito, le mie priorità sono sempre state il far stare bene i pesci, le piante e i gasteropodi che via via si sono avvicendati (ti faccio un esempio, io AMO i cardinali ma quando ho visto che i miei erano eccessivamente stressati dalla coppia di scalari che avevo, piuttosto che vederli stressati e sofferenti li ho dati via e li ho dati a una persona che aveva una vasca per loro perfetta) ma se un giorno dovessi vedere la mia vasca tra le vasche del mese per me significherà una sola cosa: che tutto ciò che acquaportal mi ha insegnato in questi anni mi ha portato a creare il micromondo migliore possibile per i miei amici pinnuti a cui voglio davvero bene. :-)
Intendevo dire che è una gran soddisfazione vedere pubblicata la propria vasca come la migliore del mese... ma che non lo reputo molto importante, visto che ce ne sono di migliori "fuori"... non ti credere che votino in tantissimi, e sono comunque gusti personali...#70-14-
Sir Dark
17-01-2014, 22:28
Sì però di sicuro non sono votazioni solo a livello di gusto personale ma sono piuttosto incentrate sulla corretta gestione della vasca e di chi ci abita, no? ;-)
IlQuarto
17-01-2014, 23:04
mah... non so..
ne avevo parlato giusto con ale di sta cosa..
io lo trovo quasi un paradosso questo
siamo sempre a miticizzare i biotopi, a postare video wild (c'era quel post fichissimo), a parlare nel fascino della natura..... siamo sempre estasiati dal video del fondale fiume X, o del lago Y....
ma poi...........
.....ma poi tra la vasche del mese vedo quasi sempre acquari spinti, molto appariscenti, con delle piante rigogliose e colorate...... (e specialmente dalle foto fatte con delle gran macchine, non dal mio cell merdoso)
non sono poi così tante le vasche del mese che visto che non dotate di CO2 e fertilizzazione spinta... o che sotto l' armadietto non hanno "un motore di una ducati desmo 16"
siamo sinceri...... alla fine, le vasche del mese sono vasche molto appariscenti
sono molto sceniche...
non penso di dire cavolate...
enrico rossi
17-01-2014, 23:46
Quoto e straquoto ;)
------------------------------------------------------------------------
mah... non so..
ne avevo parlato giusto con ale di sta cosa..
io lo trovo quasi un paradosso questo
siamo sempre a miticizzare i biotopi, a postare video wild (c'era quel post fichissimo), a parlare nel fascino della natura..... siamo sempre estasiati dal video del fondale fiume X, o del lago Y....
ma poi...........
.....ma poi tra la vasche del mese vedo quasi sempre acquari spinti, molto appariscenti, con delle piante rigogliose e colorate...... (e specialmente dalle foto fatte con delle gran macchine, non dal mio cell merdoso)
non sono poi così tante le vasche del mese che visto che non dotate di CO2 e fertilizzazione spinta... o che sotto l' armadietto non hanno "un motore di una ducati desmo 16"
siamo sinceri...... alla fine, le vasche del mese sono vasche molto appariscenti
sono molto sceniche...
non penso di dire cavolate...
Concordo, poi dipende da casa a casi. E sinceramente molte delle vasche sono votate piu per la bellezza che come particolarita di tecnica e gestione.
E dipende soprattutto dai gusti. :)
Dal mio punto di vista chi ha risposto fin ora tiene davvero a cuore alla proprie vasche e ad i suoi abitanti quindi non ci sono problemi :-) più che altro qui si discute sul criterio di scelta/voto
bettina s.
18-01-2014, 01:14
più che altro qui si discute sul criterio di scelta/voto
tra moderatori ci segnaliamo le vasche che ci colpiscono, per naturalezza, oppure anche per originalità, in genere si prediligono quelle che sono ben bilanciate con pesci provenienti dallo stesso areale e che abbiano una "certa età" non i pesci, le vasche, intendo, tendiamo ad evitare le vasche da contest, ossia quelle create proprio per stupire, in favore di ambienti gradevoli, si, ma dove si veda anche che i pesci sono i protagonisti e nel loro ambiente ci si trovano bene. :-)
Marimarco69
18-01-2014, 02:18
...Mi sembra che la risposta sia esaustiva per tutte le domande...#70#28-14-
Bhe ora credo che in molti saremo soddisfatti di questa risposta :-)
paliotto82
21-01-2014, 10:44
Marco un po' di sana competizione non fa mai male, voi "studiate" e continuate a postare le vostre vasche, poi.........chissà........
Non c'è nulla di più vero.
Un anno fà avevo allestito un'asiatico molto bello e funzionale, mi era stato proposto di scrivere l'articolo del mese ma per questioni di tempo/lavoro mi son tagliato fuori.
E' lo stesso una piccola soddisfazione, ma concordo con Malu, il top è quando tutti stanno bene e la vasca va bene...se poi piace anche a gli altri ben venga...
In genere però l'acquario del mese credo che viene scelto come esempio di corretta gestione,piu che come acquario estetico.
quando il mio acquario è stato scelto mi è arrivato un mp da parte di un moderatore....ma la cosa, come diceva bettina s., penso sia concertata nelle alte sfere :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |