Entra

Visualizza la versione completa : Riscaldatori: ma la precisione?

TukTuk
17-01-2014, 13:40
Buongiorno a tutti. Non so se è capitato solo a me, ma ho 3 riscaldatori, tutti e tre di marche diverse e di potenza diversa (50w, 100w e 150w), ma nessuno di questi si attiva o spegne con precisione!!
Esempio: acquario nuovo, 100litri appena partito, riscaldatore 150w inserito, impostato su 24°, stamane me ne trovo in vasca 28°, e non contento ha ancora la spia di funzionamento accesa.

Ora, secondo le istruzioni di tutti i riscaldatori, la precisione dle loro termostato è molto più affidabiule di quella dei termomentri. La cosa mi può stare bene, però non penso che un termomentro per quanto non sia preciso, si discosti di 4°, anche perchè a mettere dentro le mani l'acqua è bella calda, e a pelle mi sembra che sia giusto quello che indica il termometro e non il riscaldatore.

Preciso che i termomentri che uso sono a mercurio.

Succede anche a voi?

mansuela
17-01-2014, 13:59
Certo , mi regolo solo con termometro con sonda sempre sommersa

malù
17-01-2014, 14:11
I Termoriscaldatori precisi ci sono..... i Jaeger hanno la possibilità di essere tarati, gli Askoll Tronic sono elettronici.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

TukTuk
17-01-2014, 14:12
Certo , mi regolo solo con termometro con sonda sempre sommersa

Perfetto, sai, siccome alla sfiga non c'è limite, pensavo che potessero essere fallati i miei tre esemplari di marche diverse e di diversi wattaggi :-D

Altre conferme.......grazie.

dimus90
17-01-2014, 14:59
Se vuoi ci sono i termometri digitali da mettere dentro l'acquario tipo il juwel, confermo per i jaeger che sono molto precisi a mio parere