Entra

Visualizza la versione completa : wave 12L

Fish2014
17-01-2014, 12:31
Ciao a tutti,
sono nuova...anzi nuovissima

Da inizio hanno ho sostituito il mio wave 12L con un tetra 90L.
Il 90L è arredato e popolato con pesci rossi (temp impostata 22gradi) informandovi sul forum e cercando di fare il meglio che potevo.

Dopo aver parlato con alcuni amici disposti a regalarmi dei guppy, mi sta venendo l'idea di rimettere in funzione "il vecchio" acquario. Ho una bambina di 8 anni che sicuramente sarebbe interessata a vedere come si riproducono questi pesciolini.

Ho alcuni dubbi:
- dove posso collocare un secondo acquario? (il 90l è in salotto)
- quanti guppy potrei prendere?

Da quanto letto quasi sicuramente dovrei comprare un riscaldatore, ma secondo voi è fattibile la cosa?#24
grazie :-)

mariano1985
17-01-2014, 13:03
in 12 litri puoi mettere... ZERO GUPPY! Anzi, per la precisione ZERO PESCI.

Tra l'altro i guppy sono estremamente prolifici, quindi è sconsigliabile una vasca piccola.

In 12 litri non puoi mettere assolutamente nessun pesce, per il semplice fatto che in così poca acqua sarebbe impossibile gestire i valori in modo tale da mantenerli stabili.

Poi considerando fondo, arredi, piante, filtro, riscaldatore, arrivi si e no a 6/7 litri di acqua.

Al massimo puoi mettere qualche caridina, dato che richiedono poca manutenzione e inquinano pochissimo. Basterebbe un filtro a spugna, una lampada e piante adatte (soprattutto muschi)

daniele.cogo
17-01-2014, 13:06
Allestisci la vaschetta con le caridine e vedrai che alla tua bambina piaceranno moltissimo! :-)

PS Ho anche io quella piccola vaschetta.

Fish2014
17-01-2014, 13:19
Grazie delle info ..... mi informo sulle caridine #13:-)

Agro
17-01-2014, 15:12
Benvenuto #28
La soluzione migliore è quella delle caridine.
dai una letta anche questo articolo sulle vasche piccole.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436898
Leggiti anche i link in evidenza in questa sezione ;-)
Ricorda per essere grandi acquariofili non occorre un grande acquario #70

FG999
17-01-2014, 20:07
Le Caridine!! #36# ;-)