andreavillanelli
17-01-2014, 10:51
Ciao a tutti,
ho intenzione di allestire un 90 litri netti per betta splendens. adesso in acquario ho pesci rossi,la mia idea è quella di liberare i rossi, lasciar girare la vasca per un mesetto e poi inserire i betta (1m+2f). vi fornisco qualche dato così potete dirmi cosa modificare:
fauna:
-troppi pesci rossi
-4 corydoras paleatus
-1 ampullaria adulta + 4 piccole
- 2 neritina zebra
se possibile vorrei tenere i cory,le ampu e le neritine
flora:
- hygrophila corymbosa siamensis 1 molto grande
- egeria densa 4-5 steli in forte crescita
- vallisneria spiralis 3-4 ciuffi
- vallisneria gigantea (molta)
- rotala rotundifolia x3
- una pianta di cui non mi ricordo il nome
valori:
T= 22.5 °C
NO3= 30 mg/l
NO2= 0 mg/l
PH= 7.6
KH= 16 d
GH= 12 d
i valori sono misurati con strisce sera ( provvederò al più presto di procurarmi quelli a reagente)
Filtro esterno ferplast 700
Fondo fertile sera
Lampada UV
Plafoniera led haquoss 48w 12v ( super discussione aperta da me in illuminazione dolce)
Termoriscaldatore hydor 100 w
Fotoperiodo 7:30 15:30
cambio d'acqua del 10% settimanale più uno del 20% ogni 15gg che coincide con la pulizia del filtro(pulizia spugne e sciaquo del filtro stesso)
Fertilizzazione con sera florena(sotto le dosi consigliate) e sera florenette A (seguendo dosi consigliate), da poco ho comprato un fertilizzante haquoss D4 che inserirò al cambio di popolazione.
so che mi aiuterete molto e per questo vi ringrazio in anticipo. :-))#28
ho intenzione di allestire un 90 litri netti per betta splendens. adesso in acquario ho pesci rossi,la mia idea è quella di liberare i rossi, lasciar girare la vasca per un mesetto e poi inserire i betta (1m+2f). vi fornisco qualche dato così potete dirmi cosa modificare:
fauna:
-troppi pesci rossi
-4 corydoras paleatus
-1 ampullaria adulta + 4 piccole
- 2 neritina zebra
se possibile vorrei tenere i cory,le ampu e le neritine
flora:
- hygrophila corymbosa siamensis 1 molto grande
- egeria densa 4-5 steli in forte crescita
- vallisneria spiralis 3-4 ciuffi
- vallisneria gigantea (molta)
- rotala rotundifolia x3
- una pianta di cui non mi ricordo il nome
valori:
T= 22.5 °C
NO3= 30 mg/l
NO2= 0 mg/l
PH= 7.6
KH= 16 d
GH= 12 d
i valori sono misurati con strisce sera ( provvederò al più presto di procurarmi quelli a reagente)
Filtro esterno ferplast 700
Fondo fertile sera
Lampada UV
Plafoniera led haquoss 48w 12v ( super discussione aperta da me in illuminazione dolce)
Termoriscaldatore hydor 100 w
Fotoperiodo 7:30 15:30
cambio d'acqua del 10% settimanale più uno del 20% ogni 15gg che coincide con la pulizia del filtro(pulizia spugne e sciaquo del filtro stesso)
Fertilizzazione con sera florena(sotto le dosi consigliate) e sera florenette A (seguendo dosi consigliate), da poco ho comprato un fertilizzante haquoss D4 che inserirò al cambio di popolazione.
so che mi aiuterete molto e per questo vi ringrazio in anticipo. :-))#28