Entra

Visualizza la versione completa : neolamprologus e.....

orfeosoldati
23-05-2006, 12:36
E'-purtroppo- venuto il momento di vendere (o scambiare) la mia famigliola di 5 Tr.Duboisi :-( :-( :-(
In vasca (200 lt) mi resteranno,così solo i neolamprologus bricardi.
Con cosa posso sostituire (nell'ottica di compatibilità/territorialità/aggressività ) i Tropheus?
Julidochromis ? Che specie?
Neolamprologus Leleupi? Altro (di facile reperibilità)?
Un consiglio,grazie

iapo
23-05-2006, 15:05
mah da quello che so i brichardi sono abbastanza infestanti....nel senso che tendono ad occupare tutta la vasca..però tu ce li hai e sai se è così oppure no....
io non li ho mai avuti quindi non ho esperienze.....suppongo che ciclidi piccoli possano essere stressati troppo quindi forse potresti pensare a dei Julidochromis...io ho i dickfeldi e mi riesce difficile pensare che possano essere stressati dai brichardi.....

malawi
23-05-2006, 15:15
...io ho i dickfeldi e mi riesce difficile pensare che possano essere stressati dai brichardi.....

E' una bella lotta ma i brichardi hanno il vantaggio di attaccare o difendersi in tanti e probabilmente appena la colonia si allarga non li fanno piu' uscire dalle rocce.

Ciao Enrico

mille
23-05-2006, 20:28
Credo per i Brichardi sia da preferire una vasca monospecifica.
Nel caso in cui fosse tua intenzione vendere-scambiare-regalare anche loro mi indirizzerei su una delle soluzioni più “lette”, ma, per me, tra le più affascinanti:
Altolamprologus compressiceps, coppia (preferibilmente già costituita) + Multifasciatus, colonia.
Ciao

mmicciox
23-05-2006, 20:30
Un amico sul forum vende splendidi Tanganika, cerca ferdinando