PDA

Visualizza la versione completa : guppy femmina moribonda

lukas___94
16-01-2014, 22:14
Ciao so che ho sbagliato sessione. Ma mi serve aiuto subito. La mia guppy femmina oggi ha partorito. Mi accorgo ora che è in fin di vita a pelo d'acqua . Non nuota e respira a fatica. Che faccio?

tommytommy
16-01-2014, 22:36
Potrebbe essere solo stanca.

Però proprio perché lo sai, é corretto che tu utilizzi la sezione giusta. Tutte le urgenze sono tali. C'è addirittura la sezione urgenze immediate e differibili.

É una forma di cortesia per tutti.

lukas___94
16-01-2014, 22:41
Chiedo nuovamente scusa. Ma nella sessione malatie non trovavo risposte. Ho postato qua poichè ci sono molte più persone in qui. Chiedo scs ma sono in pensiero per la mia pesciolina. Un bagno di sale le potrebbe fare bene ? Se si in che dosi?

mariano1985
16-01-2014, 23:04
Ha appena partorito, eviterei di accanirmi con un bagno nel sale senza motivo apparente, rischieresti di ammazzarla per l'ulteriore stress.

Gli altri guppy stanno bene?

Hai notato qualche comportamento strano già in precedenza?

Hai usato la sala parto?

lukas___94
16-01-2014, 23:23
Gli altri gruppi stanno benissimo. Non ho usato la sala parto. E non ho notato nessun comportamento strano

Nannacara
16-01-2014, 23:35
Ora sei nella sezione giusta
Ciao

Puntina
17-01-2014, 01:50
Ciao, sai dirci quanti avannotti ha partorito circa? Te lo chiedo perché una volta mi è capitata una guppy che ha partorito circa 60 avannotti ed era talmente stremata da non avere le forze per nuotare...purtroppo rimase qualche giorno a ciondoloni in posizione verticale e, forse anche perché gli altri pesci la tormentarono, l'ho trovata morta...

Carmine85
17-01-2014, 02:04
Purtroppo capita che per il troppo sforzo il pesce ci lasci le pinne...
Sta adagiata di fianco sul fondo?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon
17-01-2014, 04:00
Se hai una vaschetta idonea, con aeratore e riscaldatore, io la isolerei, soprattutto per evitare che altri pesci la molestino. In questo caso un'aggiunta di sale, un cucchiaino ogni 2 litri (raddoppiabile) potrebbe essere utile. Se però la pesciolina ha subito lesioni interne da parto di una certa gravità, purtroppo non c'è nulla da fare.

Fede1988
17-01-2014, 20:43
Può essere stremata dal parto, se hai una vasca adatta isolala perché gli inseguimenti dei maschi possono peggiorare le cose, oppure porta al minimo la corrente del filtro così si riposa...occhio a non lasciarla in acque poco ossigenate però...
Facci sapere come procede ;)