PDA

Visualizza la versione completa : ecco il mira 30 da guppiera allestito ad asiatico

Gianjo74
23-04-2005, 16:23
descriviamo quasta vasca:
mirabello 30 illuminazione originale 11w ma sto per mettere altra lampada da 11w fondo ghiaio 2mm quarzo nero fertilizzato con dupla root impianto co2 arrivato stamattina da acquaingros askoll 500gr usa e getta
piante:
1 mazzetto di vallisneria gigantea
2 microsiurm pteropus
2 anubias nana
2 cryptocoryne wendtii walkeri
2 echinodorus tenellus

2 legni di torbiera
1 roccia lavica (è sotto la radice centrale per tenerla inclinata

le anubias le ho messe con filo da pesca sui 2 legni

sto facendo calare il ph il filtro è maturo perchè ci tenevo i guppy appena nati e l'ho tenuto in un secchio con la vecchia acqua con termoriscaldatore e pompa.

ho usato 10 litri acqua osmosi 7 di rubinetto il resto vecchia acqua

appena le condizioni acquatiche lo permettono inserirò il betta che è nel 20 lt più 4-5 rasbore sono aperti i consigli per il pulitore.

Nightsky
23-04-2005, 18:29
pulitore? caridine.

con quel fondo grossolano nn puoi tenere pangio... ne cory...

cmq carino ^^

bonzo76
23-04-2005, 22:38
carino, ma che roba è quella che si vede sullo sfondo?? #24

quoto per le caridine #36#

The Wizard
23-04-2005, 23:10
carino... ma alza leggermente il livello dell'acqua... :-))

Simo
23-04-2005, 23:57
il tenellus era meglio che lo dividevi in tante taleine separate altrimenti molti ciuffi vengono soffocati da quelli nuovi. ;-)

Gianjo74
24-04-2005, 00:24
carino, ma che roba è quella che si vede sullo sfondo?? #24
quoto per le caridine #36#

è lo sfondo colorato di serie del mirabello 30 invece in altro a destra è un riflesso

per gli anabantidi è bene lasciare il livello dell'acqua un pochino più basso del solito anche se è antiestetico

il tenellus era meglio che lo dividevi in tante taleine separate altrimenti molti ciuffi vengono soffocati da quelli nuovi. ;-)

faccio ancora a tempo le ho messe solo ieri pomeriggio domenica mattina ci lavoro

cri
24-04-2005, 01:32
bellina! :-)

The Wizard
24-04-2005, 12:31

per gli anabantidi è bene lasciare il livello dell'acqua un pochino più basso del solito anche se è antiestetico

Allevo anche io i Betta ma non ho mai dovuto tenere il livello più basso, mi spieghi il perchè grazie. :-)

Gianjo74
24-04-2005, 13:07

Allevo anche io i Betta ma non ho mai dovuto tenere il livello più basso, mi spieghi il perchè grazie. :-)

per tenere una temperatura idonea dell'aria visto che gli anabantidi prendono ossigeno in superfice, se l'acqua fosse troppo vicina alle lampade sarebbe troppo calda se l'acqua rio fosse aperto sarebbe troppo fredda.

The Wizard
24-04-2005, 14:20
Scusa, può darsi che io dica una fesseria ma l'acqua che è a contatto con l'aria ha una temperatura più alta rispetto a quella che sta sul fondo... quindi la temperatura dell'acqua di superficie e quella dell'aria non saranno mai così differenti da creare problemi all'apparato respiratorio del Betta.

IL_Drugo
24-04-2005, 14:26
Per me più piante sullo sfondo non sarebbero male, poi come dice simo dividi un po' i ciuffi di tenellus. Per il resto niente male, ma cambia lo sfondo dai :-))

cri
24-04-2005, 14:30
anch'io direi che è il caso di cambiare sfondo! ;-)

il Mir30 non da di serie vari sfondi diversi? :-)

Gianjo74
24-04-2005, 18:46
il mirabello ha l'ingresso del filtro oltre che a destra anche in basso orizzontalmente nella parte centrale quindi non volevo metterci troppe piante, per quanto riguarda lo sfondo aveva solo questo appena ne trovo altri lo cambio