Visualizza la versione completa : alghe solo in un acquario
stefaniac
16-01-2014, 14:36
Ciao ho tre acquari dolci; 160, 260 e 360. Il 160 e il 360 hanno filtri interni e luci neon. Il 260 ha filtro esterno sovradimensionato eheim a led...vi abitano 4 botia e e dei neon...e c'e' una porcheria di alghe nere attaccate alle foglie (anubias principalmente e un'altra di cui non so il nome ma e' molto grande ha foglie lunghe e larghe). In aggiunta a cio' vi e' una specie di polverina rossastra attaccata a piante e sassi..in un primo momento ho pensato a dello sporco ma poi ho notato che e' un po' mucillaginoso....chi riesci ad aiutarmi a risolvere sto problema? Grazie a tutti
ste
Nannacara
16-01-2014, 22:00
Dovresti postare delle foto e una panoramica della vasca,in oltre una buona descrizione dei parametri e della tecnica utilizzata
Ciao
stefaniac
17-01-2014, 10:52
Dovresti postare delle foto e una panoramica della vasca,in oltre una buona descrizione dei parametri e della tecnica utilizzata
Ciao
Ciao e grazie, oggi provvedo a tutto e posto le info.
Buona giornata
ste
stefaniac
22-01-2014, 18:21
Ciao
Ciao e grazie, oggi provvedo a tutto e posto le info.
Buona giornata
ste
Ciao a tutti e scusate il lungo silenzio. Dopo che ho postato il quesito ho provato a leggere un po' di articoli in Aquaportal (mai tempo di farlo con costanza e regolarita') e in una scheda di Paolo Piccinelli ho letto che fra le altre cose in uno scenario simile al mio suggeriva di introdurre certe specie di pesci. Nella fattispecie gli ancystrus....siccome in effetti questo e' l'unico acquario dove non ho ancystrus e me ne sono nati una marea (ah se qualcuno e' interessato)...ho spostato i 3 adulti qua...miracolo tempo meno di una settimana e l'acquario e' un'altra cosa.....a volte le cose semplici che nessuno penserebbe mai.... Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilita'
#22#22#22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |