Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo in cerca di aiuto e consigli

Micko82
16-01-2014, 13:58
Salve ragazzi
" Sono nuovo " in realtà vi ho sempre seguito, ma non ho mai scritto.
Mi chiamo Michele.
Sono passati ormai molti anni da quando ho iniziato quest'avventura.
Provengo con molta soddisfazione da un Juwel rio 300 e Discus, sono sempre stato ammaliato dalle vasche salate, ma ahimè il costo d'inizio mi ha allontanato sempre più da questa idea.
circa un anno fa ho dovuto cambiare casa e ho deciso di dare via tutto con l'idea di riprendere appena possibile.

Oggi sono qui con l'intento di iniziare l'avventura salata.

ma senza di voi non potrei andare avanti, chiedetemi ciò che volete su un dolce ma in quanto al marino ammetto di essere davvero ignorante.
Ho bisogno di voi
e spero di poter contare sul vostro aiuto

- sto acquistando una vasca in acrilico misure 120x60x60 con supporto e devo comunicare i fori di carico e scarico e i diametri.
qui il primo dilemma, meglio sul fondo della vasca o sulla parete posteriore? ( sicurezza inclusa )
di che diametro a che distanza.........?

- la solita ditta mi procurerebbe anche la sump sempre in acrilico: tendendo conto delle misure della vasca quindi dello spazio disponibile , che misure dovrebbe avere la sump con una sezione dedicata anche alla vasca di rabbocco ?

per ora vi ringrazio
in attesa delle vostre risposte

Michele

pata73
16-01-2014, 16:18
misure ottime direi,io i fori li farei posteriormente 2 scarichi da 40 alle estremità e una risalita del 25(diametri interni dei tubi)
la sump più grande è,meglio è:-))