phoebe74
16-01-2014, 12:22
dalle schede lette ho capito che le alghe marrone ruggine presenti sulle mie piantine di anubias che vengono via strofinando con le dita sono le diatomee diffuse in acquari appena avviati.
il mio acquario ferplast dubai 80 125 l è in fase di maturazione da 20 giorni. ho letto qualcosa riguardo l'acqua ossigenata ma vorrei capire meglio.
durante questa fase è possibile rimuovere le anubias (legate ai legni) e lavarle delicatamente con acqua fatta decantare e biocondizionata? vorrei provare strofinando le foglie con del cotone imbevuto di acqua ossigenata.cè una percentuale da utilizzare o chiedo in farmacia una qualsiasi?
devo schiacquarle oppure no? ricordo che sono in fase maturazione.
avevo iniziato con sette ore di illuminazione ora sono scesa a cinque.grazie
il mio acquario ferplast dubai 80 125 l è in fase di maturazione da 20 giorni. ho letto qualcosa riguardo l'acqua ossigenata ma vorrei capire meglio.
durante questa fase è possibile rimuovere le anubias (legate ai legni) e lavarle delicatamente con acqua fatta decantare e biocondizionata? vorrei provare strofinando le foglie con del cotone imbevuto di acqua ossigenata.cè una percentuale da utilizzare o chiedo in farmacia una qualsiasi?
devo schiacquarle oppure no? ricordo che sono in fase maturazione.
avevo iniziato con sette ore di illuminazione ora sono scesa a cinque.grazie