Visualizza la versione completa : Catalaphyllia jardinei
ciao a tutti,
questa mattina ho notato una parte senza colore, si vede solo la parte carnosa....credo che in quella parte sia priva di zooxantelle e' normale???
grazie
quella parte prende poca luce?
no nella mia vasca poca luce non credo ce ne sia ho 500 w hqi ed e' quasi sotto ad un cono da 250 non riesco inserire foto mannaggia il mio pc
come posizionamento sulla sabbia con pochissima corrente e in luce va bene?
gian.luca
16-01-2014, 14:51
Io non l'ho mai tenuta sulla sabbia, sempre avuta incastrata tra le rocce ma piuttosto in basso.
Ho sempre cercato di fornirle movimento che la "coccolasse", non immobile ma neanche a strapazzarla.
Ultimamente non riesco a darle questo flusso e riceve pił corrente di quanto vorrei. Al momento non sembra disdegnare ma non mi piace molto, temo alla lunga possa risentirne.
Anche se sta sul fondo é sotto il cono quindi poca luce non direi
da quando l'ho presa si e' aperta sempre molto ....
ieri sera l'ho spostata di qualche cm in quanto e' vicino ad un sarco che di notte diventa enorme e avevo paura che la infastidisse...
la mia si chiude per un paio di ore la notte ma per il resto e' sempre aperta....
questa mattina ho guardato era bella aperta e ho notato che ha una parte non colorata, sembra senza zooxantelle ma sicuramente e' sempre stata cosi'....
non so se spostarla dal cono hqi o lasciarla li
ALGRANATI
16-01-2014, 22:03
potrebbe essere che la parte sbiancata sia quella che andava sotto al sarco e quindi rimaneva in ombra?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |