Visualizza la versione completa : Cura con Eritromicina
alessio1992
16-01-2014, 08:08
Ragazzi dopo averle provate tutte contro i Ciano mi sono deciso a provare la cura con l'eritromicina!! Mi confermate che è 125g ogni 50l per 3 giorni poi 1 giorno di pausa,altri 2 giorni di cura e infine un cambio del 30%...?! I pesci posso tranquillamente lasciarli in vasca giusto...?! Il foto periodo durante la cura come deve essere...?! Grazie mille...
Nannacara
16-01-2014, 12:10
Facciamo prima un controllo dei valori e un eventuale correzione/rimozione delle possibili cause,altrimenti rischi un ritorno e se si formano ceppi resistenti son guai
posta i valori comprensivi di nitrati e fosfati,come fertilizzi e panoramica della vasca in questione
Ciao
alessio1992
16-01-2014, 14:02
Valori sono ph 7.5,kh7,gh11,No2 0,po4 e no3 appena rilevabili...!! Ho smesso di fertilizzare!!
Ho provato con il phyton git della AdA con i prodotti haquoss ma niente...ho provato con il buio...niente!! Ho letto molto in giro molti casi...e sono arrivato che questa è l'ultima spiaggia...
Nannacara
16-01-2014, 21:36
fosfati e nitrati non devono mancare e son fondamentali in una vasca ben piantumata,altrimenti rischi un blocco vegetativo ed un accumulo di nutrienti prontamente assimilati dai ciano che sanno dove andare a reperire sia l'azoto che il fosforo e trovano in questo la possibilita' di proliferare in vasca
riprendi a fertilizzare,cosi' facendo, uccidi solo le piante#36#
posta una panoramica e dimmi in che dose fertilizzi e con cosa
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |