Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per costruzione plafo a led

LIUK87
15-01-2014, 22:15
ciao a tutti siccome ho la parte posteriore dell acquario e molto buia ho deciso costruire una piccola plafo da affiancare alla mia
stavo pensando di mettere 9/12 led misti bianco e blu pensavo ai classici da watt cree se riesco a trovarli!!!
adesso a voi ho bisogno di consigli su cm farla,quale dissipatore , driver e alimentatore devo acquistare per fare una cosa del genere???
potreste indicarmi un sito dove acuistare il tutto senza che mi cazziano con le spese fosse qui in italia ancora meglio!!
grazie a tutti in anticipo

otaner
16-01-2014, 10:53
In questo sito tedesco trovi un pò di tutto, non è particolarmente economico ma le merce ti arriva a casa in un paio di giorni: http://www.led-tech.de/

Per i blu/royal in alternativa ai cree puoi usare gli osram ssl.

Ciao
Renato

LIUK87
16-01-2014, 20:20
in questo sito tedesco trovi un pò di tutto, non è particolarmente economico ma le merce ti arriva a casa in un paio di giorni: http://www.led-tech.de/

per i blu/royal in alternativa ai cree puoi usare gli osram ssl.

Ciao
renato

siccome voglio mettere 9/12led mi puoi suggerire quali acquistare???QUALI CREE DEVO PRENDERE??anche la colla quale devo prendere???e come si saldano???quale trasformatore devo prendere??

Il procedimento corretto quale e??cioe prendo il led lo incollo al dissipatore li saldo in parallelo e dall ultimi vado ai driver e poi al trasformatore giusto??per una plafo del genere c'e il caso di una ventola di raffreddamento??

Ps il led lunare nn mi serve perche c'e li ho sull altra plafo

ti ringrazio e aspetto con ansia una tua risp

otaner
17-01-2014, 00:32
Se usi "cerca" trovi un infinità di thread che spiegano passo-passo come costruirsi una plafoniera.
Comunque in estrema sintesi:
- alimentatore C.C. 24 volt almeno 40 watt.
- due driver ( uno per la serie dei bianchi, uno per i blu )
-6 led cree xte / xpg bianco freddo ( almeno 6500 k)
- 3 osram ssl royal e 3 osram ssl blu
I led devono essere COLLEGATI RIGOROSAMENTE IN SERIE

Per il fissaggio ci sono i "pad" adesivi, pasta termica + viti o pasta termica specifica che faccia anche da colla.

Se il dissipatore è sufficientemente efficace le ventole non servono( il dissipatore non deve superare i 40/45 gradi di temperatura)

Ciao

billykid591
17-01-2014, 10:02
Se usi "cerca" trovi un infinità di thread che spiegano passo-passo come costruirsi una plafoniera.
Comunque in estrema sintesi:
- alimentatore C.C. 24 volt almeno 40 watt.
- due driver ( uno per la serie dei bianchi, uno per i blu )
-6 led cree xte / xpg bianco freddo ( almeno 6500 k)
- 3 osram ssl royal e 3 osram ssl blu
I led devono essere COLLEGATI RIGOROSAMENTE IN SERIE

Per il fissaggio ci sono i "pad" adesivi, pasta termica + viti o pasta termica specifica che faccia anche da colla.

Se il dissipatore è sufficientemente efficace le ventole non servono( il dissipatore non deve superare i 40/45 gradi di temperatura)

Ciao

Con gli ultimi LED a supporto ceramico si può arrivare tranquillamente ai 60 65 gradi sul dissipatore senza grossi problemi...ovvio che meno temp. si ha è meglio è.