Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto, inserimento primi pesci..

fabrizio8
15-01-2014, 21:35
Salve oggi ho comprato i primi 3 pesci per il mio marino 60lt, volevo sapere visto che sono un neofita, quante volte in media devono mangiare e soprattutto se devo continuare a mettere le dosi di no3 po4 x e dkh che sono nello starter kit per l'inizio dell'acquario.
Devo tenere sottocontrollo i livelli di nitrati e alcalinità e ph e poi dosare a seconda dell'evenienza?#24

gian.luca
15-01-2014, 22:13
3 pesci in un 60 litri?
Che hai inserito? In linea di massima mi sembra troppa roba.
I pesci io li ho sempre nutriti una volta al giorno, la domenica 2 perché festa :-D
n03 p04 e dkh che dosi cosa sarebbero? Che starter kit?

ALGRANATI
15-01-2014, 22:17
fermati e raccontami come hai avviato la tua vasca....come è allestita........insomma spiega perché ci sono delle cose che non mi sembrano corrette .
nel mentre chiedo a qualche MOD di sezione , di spostare il topic nella sezione dei piccolini:-)

fabrizio8
16-01-2014, 00:09
Allora essendo appunto inesperto l'ho fatto allestire a chi ne sapeva più di me, e che fa questo di mestiere.
quindi nitrati carbone fosfati e rocce vive pompa di movimento sono state inserite correttamente.
ho seguito la procedura di 25gg circa di trattamento con soluzioni di nitriti e altre specifiche cosicché da raggiungere i livelli di ph nitriti e tutto il resto ottimali.
oggi ho inserito 3 piccoli pesci, che non so come si chiamino nello specifico, di 3,5 - 4 cm ciascuno (non mi sembrano troppi).. e volevo appunto sapere se nutrirli più volte al giorno é un corretto metodo, così mi é stato detto dal negoziante.
Oltretutto volevo sapere se continuare giornalmente con quelle soluzioni (nitriti ecc ecc) che ho utilizzato per questi 25gg, oppure se devo solo limitarmi a controllare se ci sono sbalzi di livello di nitriti ph ecc e dunque all'evenienza abbassarli o aumentarli.
spero di essere stato più chiaro #21

Giordano16491
16-01-2014, 01:04