Visualizza la versione completa : Red Sea vs Jbl
Indiano81
23-05-2006, 02:15
Mi servirebbe un test per misurare i nitrati NO3, ma sono indeciso fra Red Sea e Jbl, cosa mi consigliate?
Per gli altri valori (ph,gh,kh e no2) vanno bene i Tetra?
I tetra sono buoni, anche quello per gli No3.
Indiano81
23-05-2006, 11:15
Cmq x gli No3 volevo scegliere tra i Jbl e Red Sea........
francesco_lfs
23-05-2006, 13:06
per no3 io ho il red-sea e mi trovo bene. Ha 3 reagenti liquidi, quindi più facili da dosare, e la scala è sufficientemente stretta 0 - 2,5 - 5 - 10 - ecc. Da questo punto di vista ti sconsiglio il Tetra perché invece ha 0 - 12,5 - 25 - ecc... Non ho mai provato il JBL, quindi non saprei quale consigliarti.
Di JBL ho il Ph, ed è ottimo
io ho il test jbl no3 mi sembra buono ;-)
Il Test JBL NO3 non mi piace perché il reagente in polvere non si scioglie completamente e rende difficile il confronto del colore con il campione, in quanto sul fondo della provetta rimane uno strato di polvere.
Buono il Red Sea.
Il mio preferito però è l'Azoo, per la sua praticità: un solo reagente e dura un sacco.
Il Test JBL NO3 non mi piace perché il reagente in polvere non si scioglie completamente e rende difficile il confronto del colore con il campione, in quanto sul fondo della provetta rimane uno strato di polvere.
Buono il Red Sea.
io la polvere la sbatto di lato con dei colpetti e rimane solo una piccola parte, che non intralcia per niente la lettura del test.
GFONDA ha scritto:
Buono il Red Sea.
io la polvere la sbatto di lato con dei colpetti e rimane solo una piccola parte, che non intralcia per niente la lettura del test
Però è vrissimo che non si scioglie mai completamente...per cui potrebbe variare anche se in maniera infinitesimale il risultato del test...
#24 #24 #24 #24 #24 #24
GFONDA ha scritto:
Buono il Red Sea.
io la polvere la sbatto di lato con dei colpetti e rimane solo una piccola parte, che non intralcia per niente la lettura del test
Però è verissimo che non si scioglie mai completamente...per cui potrebbe variare anche se in maniera infinitesimale il risultato del test...
#24 #24 #24 #24 #24 #24
Però è verissimo che non si scioglie mai completamente...per cui potrebbe variare anche se in maniera infinitesimale il risultato del test...
#24 #24 #24 #24 #24 #24
BAH!! -d07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |