Visualizza la versione completa : Chiarimenti x Fai Da Te
Indiano81
23-05-2006, 01:26
Salve,scusate innanzitutto se apro un'altro post riguardante dubbi sui "famosi" fertilizzanti "fai da te", ma pur cercandola non sono riuscito a trovare la formula precisa della variante con basso apporto di nitrati.....
Ho intenzione di inserire nel mio 250l alcune piante a crescita veloce e resistenti...
Nella vascha ho sopratutto ciclidi,quindi con valori Ph,gh e Kh abbastanza alti
E poi quale devo usare COMPO CACTACEE o COMPO ORCHIDEE? #77
Ferro EDTA o DTPA? -93
Potete darmi qualche dritta per favore?
Indiano81
23-05-2006, 11:15
Indiano81
23-05-2006, 12:55
Dai ragazzi....vi prego aiutate un'inesperto....... #12
ciao, ho provato anch'io a chiedere qualcosa in merito ma farsi rispondere qui è un impresa.....il fertilizzante fai da te si chiama così appunto......perchè ti devi arrangiare :-D
comunque personalmente stò provando una formula personale SENZA nitrati e fosfati, solo ferro chelato, potassio e microelementi.
Tra un po sperimenterò anche un complesso aminoacidico a basso titolo di N.
Se tutto va bene posto sul forum e se vuoi in MP.
ciao
Indiano81
23-05-2006, 22:26
Io cercavo il Crypto,la variante con basso apporto di nitrati...... #07
blackrose
24-05-2006, 14:03
37 grammi di compo orchidee
5 ml. di compo ferro liquido
4 grammi di solfato di potassio
il tutto raddoppiato con acqua d'osmosi. Immetto 6 gocce di fertilizzante al giorno
Le gocce sono riferite ad una capacita' di 265 litri netti. Ciao
Questo e' quello che hanno detto a me per il Fertilizzante Crypto, cmq magari cercate anche il metodo di Walter Perris, adesso sono in ufficio e nn lo ho tra i preferiti, quando torno a casa metto il link, l'ispirazione del fai da te mi e' venuta da la.
Buona Fertilizzazione ^^
il tutto raddoppiato con acqua d'osmosi. Immetto 6 gocce di fertilizzante al giorno
Le gocce sono riferite ad una capacita' di 265 litri netti
questo e' quello che immetto io in vasca ed il risultato e' piu' che buono... Il metodo di Walter Peris l'ho sperimentato ma con scarsi risultati. Ora vedi tu.... il mio consiglio resta comunque su Crypto. Ciao. -63 -c11 :-D
Indiano81
25-05-2006, 00:19
Le gocce sono riferite ad una capacita' di 265 litri netti
questo e' quello che immetto io in vasca ed il risultato e' piu' che buono... Il metodo di Walter Peris l'ho sperimentato ma con scarsi risultati. Ora vedi tu.... il mio consiglio resta comunque su Crypto. Ciao. -63 -c11 :-D
Ma a nitriti come stai? Io preferirei non immetterli altri.....
é per questo che cercavo l'atro metodo,ho letto che ha un minor apporto di nitrati.....
Indiano81
25-05-2006, 01:17
Questo e' quello che hanno detto a me per il Fertilizzante Crypto, cmq magari cercate anche il metodo di Walter Perris, adesso sono in ufficio e nn lo ho tra i preferiti, quando torno a casa metto il link, l'ispirazione del fai da te mi e' venuta da la.
Buona Fertilizzazione ^^
Quando puoi me lo posti per favore?
blackrose
25-05-2006, 21:19
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/piantealghe/comefarcrescerebenelepiante.shtml
Indiano81
26-05-2006, 17:33
Blackrose tu usi questo metodo con la variante senza nitriti? Come ti trovi?
In settimana voglio iniziare anche io,però non so quale dei due metodi utilizzare per non aumentare i nitriti in vasca.....
blackrose
26-05-2006, 18:03
Ancora nn ho iniziato, nn ho manco un centesimo per comprare i prodotti, lunedi' prend otutto e ci provo. Mi han detto pero' che e' molto leggero come tipo di fertilizzazione.
Beh conta pero' che se hai parecchie galleggianti, sicuramente hai gli no3 bassissimi, o per lo piu nella norma, quindi farei prima un test, io utilizzero' la variante con No3 perchè ho fatto il test ieri e sono praticamente a 0 dai 20mg/lt che avevo un paio di settimane fa.
Indiano81
26-05-2006, 19:19
Non ho piante galleggianti,ma alcune a crescita veloce....
Io l'ho appena fatto il test Jbl e il risultato è 0. (Askoll mi dava 25 ) #07
Quindi penso di optare anche io per la versione di Dado69,mi sembra ache più facile da fare...
Cmq sei sempre molto disponibile Blackrose....Grazie #25
Ma a nitriti come stai? Io preferirei non immetterli altri.....
é per questo che cercavo l'atro metodo,ho letto che ha un minor apporto di nitrati
Sia col metodo Peris che con Crypto, ho sempre avuto nitriti a zero, se ti puo' interessare anche i nitrati sono inf. a 10. Ora vedi tu che metodo usare. Ciao :-)) :-))
Indiano81
29-05-2006, 18:30
La marca COMPO non sono riuscito ancora a trovarla.....x ora i negozi che ho visitato hanno solo la CIFO.....andrà bene uguale?
Ti posso solo consigliare quello che ho provato... la Cifo non l'ho mai provata, ma ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, ma niente di piu'. Mi spiace
Indiano81
01-06-2006, 00:27
Tanto per essere sicuro i prodotti che mi consigliate di prendere sono questi vero?
Nella mia città hanno solo la Cifo ma in una qui vicino forse sono riuscito a trovarli,domani dovrei andare a prenderli..... #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_119.jpg
Indiano81
03-06-2006, 17:41
Finalmente ho trovato i prodotti,lunedi dovrei prendere anche il solfato...
Intanto ho fatto i test dell'acqua,secondo voi posso usare Crypto con questi valori:
PH: 7-7.5
GH: 0/17 (vorrei abbassarlo leggermente)
KH: 10
NO2: 0.3
NO3: 0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |