PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente uova

Giojo
23-05-2006, 01:15
Ho delle red cherry, una femmina ha finalmente dell uova, vorrei sapere come si fa capire se sono fecondate e qunato tempo passerà prima che le deponga. Le tiene sotto il ventre fino alla schiusa? che si da da mangiare ai piccoli? corrono rischi con dei cory pigmeus e un otocinclus? dopo quanto riavrà le uova? scusate per le mille domande ma sono molto curioso e interessato. a un'ultima cosa a che età saranno adulte da avere loro stesse le uove, se mai se ne dovesse salvare una?

Grazie Mille Giojo

Ps scusate per il poema!!!

Giojo
23-05-2006, 23:25
non c'e' nessuno che mi dice niente????

Luca and Lorenz
25-05-2006, 17:39
guarda su acquaportal...dovrebbe esserci un articolo al riguardo...

rucefilo
25-05-2006, 20:57
hai una foto della red con le uova? :-))

Giojo
25-05-2006, 22:18
magari, sono negato a fare le foto ed è sempre ben nascosta.. uffa.. cmq sono giallognole...

rucefilo
25-05-2006, 22:33
si ok, come quelle che ha la mia sulla schiena! complimenti e buona fortuna. tienimi informato ;-)

Giojo
26-05-2006, 14:03
anche tu...

Jalapeno
26-05-2006, 14:19
Prova a guardare qui c'è una foto con una red cherry con le uova amcora da fecondare: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=63713
Una volta fecondate le metterà nella zona addominale fino alla schiusa, buona parte della loro dieta sono le micro alghette e la copertura biologica, per il resto cosa dai ai genitori? Penso proprio che gli altri abitanti possano mangiarsele.

La prossima volta sarebbe meglio informarsi prima di comprare un nuovo animale.

Giojo
26-05-2006, 14:58
Sinceramente so cosa mangiano e mi sono informato per più di un mese, quindi... la mia era solo una domanda per uno scambio di idee, come si legge che le ampullarie vanno matte di spinaci bolliti, magari lui aveva sperimentato qualcosa di geniale, solo per quello.... cmq grazie