Visualizza la versione completa : corydoras albino help
Iacoking
15-01-2014, 09:22
Sono due giorni che uno dei miei corydoras albini e' isolato dietro una pietra girato su un fianco e non si muove pero' e' vivo!.... cosa potrebbe avere??
Grazie anticipatamente !
Ci vorrebbero un po di informazioni in piu, che vasca hai? i valori dell'acqua? il fondo?
sposto nella sezione più appropriata...
super_zava
15-01-2014, 12:35
Sono due giorni che uno dei miei corydoras albini e' isolato dietro una pietra girato su un fianco e non si muove pero' e' vivo!.... cosa potrebbe avere??
Grazie anticipatamente !
ciao Iacoking....
Cosa potrebbe avere è una domanda troppo generica....
valori non adeguati, incompatibilità con altre specie, ambientamento non fatto bene o semplicemtente già comprato con qualche poatologia...
Le cause possono essere tante...devi darci tu + info...
Anche se, ti avverto, la situazione non è delle migliori.
Iacoking
15-01-2014, 15:49
ho una vasca da 125l della ciano ben illuminata con filtro esterno della aksol... fondo fertile e con un bel strato di ghiaia fine, ho tutte specie di comunita' guppy platy black molly... e altri tre corydoras! i valori dell'acqua sono NO2 0 o cmq vicinisimo allo 0, NO3 0, GH >6 e < 10, KH 6 e PH intorno a 7,2... ancora sta li fermo, ogni tanto si muove minimamente!
super_zava
15-01-2014, 16:15
Come misuri i valori?
No3 0 vuol dire vasca non matura...spero ti sia sbagliato su questo punto...
Poi hai il kh più alto del gh?qualcosa non torna...
Se è tutto ok x quanto riguarda la gestione, dato che è da un lato, può essere un problema interno...
Ha qualche segno esternamente?
Prova a mettere foto....
Iacoking
15-01-2014, 20:49
con il quick test della sera... i primi due valori sn 0 o cmq vicinissimi allo 0..(no2 e no3) poi il gh e' tra 6°d e 10 °d, il kh e' di 6°d o vicino a 6 cmq, e ph intorno ai 7.2.
oggi ho anche portato un campione al mio negozianete e mi ha detto che e' perfetta..
il pesce non ha segni evidenti... :(
bo nn so cm comportarmi e' ancora li ogni tanto si muove leggermente... ormai sn 2 giorni!
eltiburon
16-01-2014, 02:23
Potresti fare un ciclo di blu di metilene, anche se ho paura che ormai sia tardi:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
da quanto tempo ce l hai?
Ciao, non ti assicuro che il problema sia lo stessi che avevo io, ma ti racconto la mia esperienza...tempo fa mi sono morti 3/4 cory, tutti sintomi diversi diversi l'uno dall'altra o apparentemente inesistenti...uno ricordo proprio che stazionava su di un fianco...fatto sta che ho portato ad analizzare l'acqua ed avevo i fosfati alle stelle...non ho mai avuto conferma che la causa di quei malesseri fossero i fosfati, ma da quando ho provveduto a stabizzarli i mei Cory stano bene e non hanno più avuto episodi di malessere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |