Entra

Visualizza la versione completa : Murare tubi acquario

Daniele1979
15-01-2014, 09:12
Buongiorno,vi chiedo un consiglio.
A breve dovrò fare dei lavori a casa,con la possibilità di rimediare uno spazietto per un po' d'accessori per l'acquario nella stanza accanto(bagno).....il muro e' confinante all'acquario ma,o faccio una sorta di soppalco sopra (quindi attaccato all'acquario ma a circa 2,5/3 metri di altezza),oppure posso ricavare uno spazio in piano a circa 4 metri (quindi allo stesso livello ma distante 4 metri)....
In questi spazi vorrei metterci il refriggeratore (la cosa che mi preoccupa di più)e la vasca di rabbocco,
.....quindi .........
dove mi consigliate di mettere il tutto?in alto o laterale.....
I tubi che andrò a murare devono essere i normali PVC che si usano per acquari?o meglio un tubo di quelli di gomma ?
Avrò problemi di pulizia ?

Avevo pensato, di mettere vicino alla vasca di rabbocco ,l'impianto ad osmosi...un galleggiante (che si trova nel rabbocco)va a pilotare un elettrovalvola,questa fa' passare l'acqua nell'impianto ad osmosi,che a sua volta va' nella vasca di rabbocco (praticamente un rabbocco automatico del rabbocco automatico).... Che ne pensate?

bajo
09-02-2014, 09:43
Io murerei dei normali tubi da idraulica con un attacco a vite...
Userei lo spazio sopra per l'osmosi e l'eventuale rabbocco... Per due motivi:solo acqua pulita e dolce nei tubi e per non dover installare pompe con prevalenze assurde...