Visualizza la versione completa : Tartarugje all'aperto?
StEaLtH³
23-05-2006, 00:17
ciao ho un dubbio su come comportarmi x qst estate....
io vorrei lasciare le mie 2 tarta fuori x tt il giorno (logicamente nella loro vasketta :-)) ), ma come mi dovrei difendere contro le zanzare? mi spiego mejio... è risaputo ke le zanzare depositano le loro uova nell'acqua stagna (nel mio caso la tartarughiera) e io mi chiedo come posso fare x evitare qst? io ho pensato... se qst succede le larve vengono mangiate dalle tarta!! ma vorrei la vostra conferma... #21
si, non ci sono problemi, saranno un cibo per le tue tarta ;)
Mi raccomando, occhio a quando le metterai fuori, controlla la temperatura che raggiunge l'acqua, evitando di farle bollire soprattutto se hai una vaschetta in plastica.
;)
Roby
Che vasca hai? Devi cmq lasciare zone d'ombra e una zona emersa!!!
rottaris
27-06-2006, 20:18
mmmm, troppo piccole le larve di zanzara, se le tarte non sono proprio baby non le guardano nemmeno.
basta che una volta a settimana svuoti la vasca e la metti pulita
Se le lasci fuori in una vasca, la sera te le mangi arrosto :-D :-D :-D
anche se sono all'ombra...(Luglio e Agosto ci sono 40° all'ombra)
Niente da fare, solo brevi periodi controllati!
Si lasciano fuori solo in laghetto, dove la profondità e il litraggio è tale da non far scaldare troppo l'acqua!
Pupa
Controlla la temperatura ed eventualmente fai ghiacciare dell'acqua in una bottiglietta e metti la bottiglietta nella vasca per far abbassare la temperatura
Per le zanzare non ci sono problemi, diventeranno pappa per le tarte. Ma attento alla temperatura che potrebbe saliere troppo!!
franklin
05-07-2006, 14:19
neiente vaschette fuori,piuttosto fai un bel laghetto e le tarta lasciacele tutto l'anno,per le zanzare:le tartarughe sopratutto se adulte difficilemnte se le mangiano,prova a inserire un bel branco di gambusie,e predisponi nel laghetto una zona inaccessibile alla tarta con folta vegetazione acquatica e piante galleggianti,qui i pescetti troveranno rigugio dalle tarta e si riprodurranno,amngeranno le larve,comunque qualcuno finirà in bocca alle tartarughe,comunque s eparti con un bel gruppetto iniziale con i loro tassi riproduttivi ti si dovrebbe mantenere una colonia stabile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |