Entra

Visualizza la versione completa : Tartarugje all'aperto?

StEaLtH³
23-05-2006, 00:17
ciao ho un dubbio su come comportarmi x qst estate....
io vorrei lasciare le mie 2 tarta fuori x tt il giorno (logicamente nella loro vasketta :-)) ), ma come mi dovrei difendere contro le zanzare? mi spiego mejio... è risaputo ke le zanzare depositano le loro uova nell'acqua stagna (nel mio caso la tartarughiera) e io mi chiedo come posso fare x evitare qst? io ho pensato... se qst succede le larve vengono mangiate dalle tarta!! ma vorrei la vostra conferma... #21

TwinRay
23-05-2006, 10:53
si, non ci sono problemi, saranno un cibo per le tue tarta ;)

Mi raccomando, occhio a quando le metterai fuori, controlla la temperatura che raggiunge l'acqua, evitando di farle bollire soprattutto se hai una vaschetta in plastica.

;)

Roby

vincy88
26-06-2006, 20:58
Che vasca hai? Devi cmq lasciare zone d'ombra e una zona emersa!!!

rottaris
27-06-2006, 20:18
mmmm, troppo piccole le larve di zanzara, se le tarte non sono proprio baby non le guardano nemmeno.
basta che una volta a settimana svuoti la vasca e la metti pulita

Pupa
29-06-2006, 13:22
Se le lasci fuori in una vasca, la sera te le mangi arrosto :-D :-D :-D
anche se sono all'ombra...(Luglio e Agosto ci sono 40° all'ombra)

Niente da fare, solo brevi periodi controllati!
Si lasciano fuori solo in laghetto, dove la profondità e il litraggio è tale da non far scaldare troppo l'acqua!

Pupa

vincy88
29-06-2006, 13:56
Controlla la temperatura ed eventualmente fai ghiacciare dell'acqua in una bottiglietta e metti la bottiglietta nella vasca per far abbassare la temperatura

bob3m
01-07-2006, 08:35
Per le zanzare non ci sono problemi, diventeranno pappa per le tarte. Ma attento alla temperatura che potrebbe saliere troppo!!

vincy88
04-07-2006, 21:59
esatto!

franklin
05-07-2006, 14:19
neiente vaschette fuori,piuttosto fai un bel laghetto e le tarta lasciacele tutto l'anno,per le zanzare:le tartarughe sopratutto se adulte difficilemnte se le mangiano,prova a inserire un bel branco di gambusie,e predisponi nel laghetto una zona inaccessibile alla tarta con folta vegetazione acquatica e piante galleggianti,qui i pescetti troveranno rigugio dalle tarta e si riprodurranno,amngeranno le larve,comunque qualcuno finirà in bocca alle tartarughe,comunque s eparti con un bel gruppetto iniziale con i loro tassi riproduttivi ti si dovrebbe mantenere una colonia stabile.