Entra

Visualizza la versione completa : aiuto anemone

alession79
14-01-2014, 23:57
salve a tutti vorrei chiedervi visto che ancora non sono molto pratico dei consigli prima di fare danni .... ho un anemone nel mio acquario messa da 3 giorni torno oggi tutto ok sempre aperta insomma benissimo do da mangiare a ipesci poi vedo che sono preciso con calcio e magnesio valori minimi CA 400 MG 1200 allora aggiungo prima il calcio dopo poco magnesio tutto ok dopo un altro pochino aggiungo tipo 2 ml di batteri per nitriti in 20 minuti ha cominciato l anemone a ritirarsi e a fare fili viola stava muorendo cosa di queste cose gli puo aver dato noia ho cambiato 20 litri al volo e la ho salvata ma era diventata 2 centimetri in pochi minuti valori prima di queste cose che ho fatto tutti ok e stava bene mi sapete dire voi cosa ho sbagliato per piacere grazie.

ALGRANATI
15-01-2014, 09:16
cosa hai sbagliato non ne ho idea se non , che probabilmente è stata infastidita da qualcosa ma quello che mi chiedo è .....come mai utilizzi prodotti per combattere NITRITI ??

mansuela
15-01-2014, 09:39
Avevo un anemone del tipo stecodactyla , ogni volta che mettevo mano alla vasca (cambi d'acqua , aggiunte di qualche elemento ) aveva lo stesso comportamento , è 40 cm di diametro e dopo poco si riduceva a una decina e anche meno , poi dopo un giorno tornava come prima.
Ora è dal mio negoziante di fiducia
------------------------------------------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=sl8Ff029-jg&feature=player_detailpage

alession79
15-01-2014, 13:33
ho aggiunto un po ma pochissimi batteri per nitriti anche se i valori erano ok percheun negozionate mi ha detto 1 volta alla settimana di metterli aiutano a mantenere nitriti a zero pero mi sa che ho fatto troppe manovre tutte insieme importante e che ora comunque ho rimediato e non e' morto mi serve di lezione per la prossima volta