Visualizza la versione completa : i neon scolorano?
ebbene si in 2 miei acquari ho notato che di notte buio tot. sia i ramirezi F che i neon perdono colore....i neon perdono il rosso!!
il mattino dopo tutto ok! ma è normale i pesci sono in vasca ormai da mesi mangiano tentano di riprodursi ecc.
balantio
23-05-2006, 00:22
i pesci di notte cambiano livrea......i miei corydoras aeneus la striscia nera è quasi sparita.... forse è per l'effeto di mancanza di luce non so ... :-))
Melodiscus
23-05-2006, 01:28
normale normale, non preoccupatevi!! succede così anche ai miei di neon, quando non hanno luce succede questo fenomeno!! #36# #36# #36#
bostongeorge84
23-05-2006, 08:46
perfettamente normale.........
PavelGTC
23-05-2006, 08:58
normalissimo
Melodiscus
23-05-2006, 13:05
a parte che si dice "scoloriscono" :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
scheggia66
23-05-2006, 13:30
Anche i miei la mattina sono assai sbiaditi, "palliducci" direi.
Dopo un po che le luci sono accese tornano del loro colorito normale.
discus10
23-05-2006, 19:03
Anche a me succede. ;-)
Rimanere colorati costa fatica ed energia. Quindi visto che di notte non serve a niente ed è tempo di riposo sbiadiscono. Questo contribuisce anche a rendere i pesci meno visibili ai predatori notturni...
si è normale anke ai miei succede...ma nn lo sapevo e quando ci ho fatto caso mi sono spaventata :-))
è normale....anche ai miei neon succede che quando spengo la luce dell'acquario sbiadiscono... #36#
Rimanere colorati costa fatica ed energia. Quindi visto che di notte non serve a niente ed è tempo di riposo sbiadiscono. Questo contribuisce anche a rendere i pesci meno visibili ai predatori notturni...
ok, il discorso non fa una grinza... ma di giorno i colori a che cacchio gli servirebbero?? esistono anche predatori diurni... #17
servono a identificarli come branco e confondono i loro corpi coi riflessi del sole sull'acqua... sempre a svantaggio dei predatori... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |